Che calore per la Fastweb!
La Junior cede di misura (77-82) a Stanford nel palazzetto di Valenza
FASTWEB CASALE – STANFORD UNIVERSITY 77-82
(15-21; 36-39; 59-57)
FASTWEB CASALE : Dean 14, Mathis 6, Formenti 8, Pierich 23, Coviello, Miller 1, Volcic 10, Rossi 2, Tagliabue 5, Garofalo 8. All.: Crespi.
STANFORD UNIVERSITY: Johnson 6, Fields 15, Goods 4, B. Lopez 24, Shiller, Hill 26, Brown 3, Paul 4, R. Lopez. All.: Johnson.
Nella prima amichevole della stagione la Fastweb Casale, priva di Fazzi e George tenuti a riposo precauzionale, cede di misura al rodato team di Stanford University; è di Bernd Volcic il primo canestro rossoblu, che scatena l’ovazione dei quattrocento tifosi sugli spalti (palazzetto di Valenza gremito). Grazie alle triple di Pierich (23 punti, top-scorer casalese) la Fastweb rimane sempre a contatto, ma nel finale di partita le giocate di Brooke Lopez e Lawrence Hill scavano un minimo gap che i rossoblu non riescono più a colmare.
Le parole di Marco Crespi nel dopo-gara: “E’ stato un buon allenamento, contro una squadra che aveva disputato già diversi match. Non guardo al punteggio, ma all’atteggiamento, che è stato sempre positivo; sono soddisfatto che la squadra sia rimasta sempre dentro la partita”.
Una battuta di Otis George: “Questa sera sono rimasto a riposo, ma sto tornando al meglio e domani penso di tornare ad allenarmi con i miei compagni”.
Il commento del capitano Cristiano Fazzi: “Dalla panchina ho visto una buona intensità; siamo entrati in campo con la giusta concentrazione, lavorando con pazienza per applicare gli schemi provati in allenamento. I 23 punti di Pierich? Simone ha un istinto naturale per il canestro”.