C Gold, Dominik Samija entra nel roster rossoblu!
La Junior Casale è lieta di comunicare che ha raggiunto un accordo con l’ala piccola Dominik Samija, che quindi vestirà la canotta rossoblu per la stagione 2020/2021.
BIOGRAFIA – Classe ’94, ala di 198 cm per 90 kg, tra le sue varie esperienze in Croazia vanta anche due campionati di Serie A2 con la maglia di Pula, dove con 16.0 punti, 4.0 rimbalzi a partita ed il 41% da 3 è risultato uno dei migliori realizzatori del campionato. Il primo arrivo in Italia è nella stagione 2018/2019 quando si accorda con Vieste (C Gold pugliese), chiudendo il campionato con 17.1 punti di media. La scorsa stagione è sempre in Italia ma indossa la canotta del Magic Basket Chieti dove chiuderà la stagione con 20.0 punti ed il 33.8% da tre punti.
Dominik Samija (Ala Junior Casale): “Sono molto contento ed orgoglioso della scelta che ho fatto e di essere arrivato alla Junior, dove avrò l’opportunità di continuare a migliorare e di crescere come giocatore. Quella che inizia è una nuova storia per la Junior Casale, che giocherà la Serie C Gold con una squadra molto giovane: io porterò la mia esperienza e la mia tranquillità sul campo, che credo aiuteranno molto i miei compagni più giovani. Inoltre porterò a Casale la mia grande energia sia in attacco che in difesa. Sono molto contento che sia coach Cristelli che il Club abbiamo grandi ambizioni in questa stagione, ma soprattutto nel futuro, che è quello che stavo cercando dal Club. Se lavoriamo duro, come abbiamo fatto nelle ultime due settimane, per tutto l’arco della stagione, credo che potremo raggiungere insieme tutti i nostri obiettivi.”