Baskettando qua e là
collage di notizie...
Quando di partite ce ne sono poche e di notizie calienti ancora meno, parlare di basket senza annoiare è un’impresa. Caserta promossa, un solo aneddoto : un numero imprecisato di tifosi Pepsi, accalcati fuori dal PalaTriccoli stracolmo hanno guardato la partita sul Maxischermo. Da serie A.
Ieri sera mi sono guardato Italia-Ucraina. Dopo circa 8′ Simone esce dal blocco, arresto perfetto, solo rete. Il massimo. Assist e difesa attenta, qualche errore di troppo al tiro (1/4 da 3) ma in complesso una buona prestazione.
Roma fa e disfa, Siena domina. Questo il live motiv della serie di finale fino a gara 3. Nell’ultimo confronto, un certo Jaaber, miglior realizzatore della lega Greca con quasi 23 punti di media a partita, ha deciso che giocare in sordina come fatto fino a quel momento (5,5 punti in Regular Season e 10 nei PO) non era più il caso. 22 punti 8/8 da 2 e 2/3 da tre 3 recuperi e due assist; il tutto, come se non bastasse in 24′.
Sorvolando l’oceano Atlantico scopriamo due cose: intanto Lakers-Boston non è solo storia, ma emozione vera.Guardare per credere la faccia di Jack Nicholson nel finale di gara 3; poi il draft si avvicina sempre più e tra pochi giorni si saprà la lista definitiva dei partecipanti.
Michele