Alberto Ielmini è nuovamente alla Junior!

22.08.22 14:39

La Junior Casale è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo per il ritorno in maglia rossoblu di Alberto Ielmini, ala che nella stagione 2020-21 ha militato tra le fila di Oleggio.

Ielmini, classe 1998, muove i primi passi nell’Arona Basket dove rimane fino ai 17 anni, facendo anche il proprio esordio in Serie C, nel 2013.

Dal 2016 al 2018 Alberto veste per la prima volta i nostri colori rossoblu giocando in Under 18, Under 20 DNG ed in Serie C Gold con la maglia Casale Basket: inoltre durante il suo secondo anno debutta anche in Serie A2. Nelle due stagioni successive Alberto si accasa all’Olimpo Basket Alba in serie B con la quale raggiunge anche i Playoff di categoria. Infine, come detto, nel 2020/21 si accasa all’Oleggio Basket sempre in Serie B.

Valerio Sanlorenzo (Direttore Sportivo):É l’ennesimo ritorno alle origini di un ragazzo che ha svolto una parte della trafila giovanile con i colori della Junior! Albert arriva da un’annata in cui non ha avuto modo di mettersi in mostra ma siamo certo che la sua fame e voglia di rimettersi in gioco saranno un valore aggiunto!