A lezione di Donte
Il neo-italiano Mathis è il primo acquisto della Fastweb Casale
La FASTWEB JUNIOR CASALE è lieta di presentare il suo primo acquisto per la stagione 2007-2008: si tratta di Donte Mathis, che va a rinforzare il reparto degli esterni. Originario del Texas, Donte è in procinto di ottenere il passaporto del nostro Paese grazie al matrimonio con una ragazza italiana. Dopo l?esperienza del college alla Southwest Texas State di San Marcos, nel 2001 compie il passo decisivo per la sua carriera volando verso il Vecchio Continente. Nel suo curriculum esperienze in Germania, Slovenia, Islanda e soprattutto Italia, dove guida le formazioni di Ragusa, Novara, Pesaro e Imola.
Le parole di Donte Mathis: “Anche se ogni stagione fa storia a sé, sento che mi inserirò facilmente, sia per la presenza di coach Crespi con cui ho già stabilito un ottimo rapporto, sia per l?ambiente e lo staff casalese, cui ho sentito parlare bene ovunque. Sono molto concentrato per questa nuova esperienza e sono contento di venire in un club di cui, quando ero a Novara, ho potuto apprezzare l’organizzazione e la serietà”.
Il commento di coach Crespi: “Donte è un giocatore che sa alzare il livello di gioco dei compagni. Gioca sempre consistente e quanto produce arriva sempre in modo silenzioso e quindi ancora più efficace. Allenarlo e giocare insieme a lui sarà piacere e motivazione quotidiana per tutti”.