Il Palazzetto dello Sport “PalaEnergica Paolo Ferraris”
Il Palazzetto dello Sport “PalaEnergica Paolo Ferraris” è il principale impianto indoor di Casale Monferrato. È dedicato al casalese Paolo Ferraris, politico della nostra Città, stroncato dal mesotelioma nel dicembre 1996 a soli 49 anni, proprio pochi mesi dopo l’inaugurazione del Palazzetto per il quale, da vicesindaco e Assessore ai lavori pubblici, si era tanto battuto. Nell’estate 2011, in occasione della promozione in Serie A della Junior, il Comune ha ampliato la capienza del PalaEnergica da 2500 a 3510 posti. In soli 90 giorni.
Qui si giocano le partite casalinghe della Junior Casale, oltre a partite di pallavolo, calcetto e pallamano. Nell’impianto è presente inoltre una piccola palestra e una parete di roccia per l’arrampicata sportiva indoor.
Adiacente al PalaEnergica Paolo Ferraris è attivo il “PalaFiliberti”, una tensostruttura polivalente (basket, tennis, calcetto, eventi in genere) dedicata nel marzo 2016 a Beppe Filiberti, politico e vicesindaco, ex giocatore, dirigente e coach nel basket di Casale Monferrato.
CONTATTI –
Indirizzo: Piazzale Azzurri Veterani Casalesi dello Sport 1 – 15033, Casale Monferrato (AL).
Telefono: +39 0142 456849
COME ARRIVARE –
- Dal casello dell’autostrada A26 – Uscita CASALE MONFERRATO SUD, sempre dritto sulla tangenziale in direzione Alessandria – Asti. Imboccare l’uscita “San Bernardino”. All’uscita della tangenziale seguire le indicazioni per CASALE MONFERRATO; sulla destra troverete il Palazzetto dello Sport “PalaEnergica Paolo Ferraris”.
- Da Alessandria – Asti, seguire le indicazioni per il centro città, una volta percorso il sottopasso seguire le indicazioni per il centro città. Alla terza rotonda (in corrispondenza di un distributore di benzina sulla destra e un parcheggio con esercizi commerciali sulla sinistra) girare a destra e proseguire diritto fino a trovarsi al fianco del del Palazzetto dello Sport “PalaEnergica Paolo Ferraris”.
- Da Valenza – Pavia, una volta raggiunta la zona industriale, prendere la tangenziale in direzione Alessandria – Asti. Imboccare l’uscita “San Bernardino”. All’uscita della tangenziale seguire le indicazioni per CASALE MONFERRATO; sulla destra troverete il Palazzetto dello Sport “PalaEnergica Paolo Ferraris”.
- Da Vercelli – Torino – Vigevano, all’ingresso della città, sul ponte del fiume Po, mantenere la destra e seguire sulla Circonvallazione in direzione Alessandria. La circonvallazione costeggia il Canale Lanza, alla prima rotonda proseguire dritto, alla seconda rotonda svoltare a destra (Corso Valentino) e dopo 300 metri alla rotonda svoltare a sinistra (Corso Verdi). Dopo 300 mt in fondo sulla sinistra troverete il Palazzetto dello Sport.