Vittoria con il brivido con College per 83-82
Arriva una nuova, sofferta, vittoria per la Junior Casale che contro la CRT Group College Borgomanero: i rossoblu al fotofinish trovano infatti la vittoria 83-82 trascinati dal duo Sirchia – Dimitrov.
Pettinaroli e Sirchia aprono la sfida poi Casale si carica e la tripla di Dimitrov vale il 9-2 ed il timeout avversario: Zanetti prova a scuotere i suoi da sotto le plance ma il sottomano di Raiteri dà ulteriore fiducia ai rossoblu. La difesa dei casalesi è serrata, ma l’esperienza di Benzoni gli permette di trovare i liberi per il 14-7; coach Arioli cambia le carte in tavola ma il computo dei 5 falli a 0 a sfavore della Junior regala altri viaggi in lunetta agli ospiti. Damelio inchioda l’alley-oop del 14-10 e questa volta è time out per Casale. I rossoblu sono in blackout totale ed è Benzoni ad attuare il sorpasso 16-17: Giacomelli ci crede e trova il canestro da sotto le plance, ma dall’altra è Giustina ad essere chirurgico dalla lunga distanza. La risposta di Sirchia non si fa attendere e chiude il quarto sul 21-20.
Il canestro di Giacomelli inaugura il secondo quarto, a cui risponde prontamente Zanetti dall’arco: i rossoblu provano a ritrovarsi in difesa e in attacco è ancora Sirchià ad armare il braccio. Benzoni non è da meno e Formenti sigla il 28-26: Rosso a rimbalzo mostra i muscoli ma College continua a far male dalla lunga distanza. S’iscrive anche Boeri a referto ma sul 31-35 coach Arioli decide di fermare il gioco; Borgomanero ci crede e in un amen vola sul 36-44 mandando le squadre negli spogliatoi.
Dimitrov in avvio di quarto prova a caricarsi i suoi sulle spalle seguito a ruota da Sirchia che impatta sul 48-48: i rossoblu sembrano essersi ritrovati, ma College non demorde e solo i liberi di Rosso permettono il nuovo pareggio sul 54-54. Benzoni e Raiteri si rispondono a vicenda e le due retine s’infiammano a ripetizione con Casale che prova a mettere la freccia sul 66-60; Borgomanero trova ancora il canestro ma Boeri chiude il quarto 69-63.
I primi minuti del quarto sono appannaggio di Borgomanero, per Casale il primo punto arriva dalla lunetta per mano di Formenti, poi è ancora College a trovare punti e coach Arioli ferma subito il gioco (70-72). Al rientro sono ancora gli ospiti a muovere la retina con il canestro di Formenti che non spegne la trance agonistica ospite che trova una serie di canestri da Fedorenko che valgono il 72-79: la tripla di Raiteri ricuce il gap, con Bazan dall’altra parte che non sfrutta appieno il viaggio in lunetta. Rosso e Dimitrov accorciano ancora sull’81-82, time out Borgomanero, con un gran difesa di Casale che ruba palla, Dimitrov lancia in volata Sirchia che realizza per l’83-82: 3.3’ al termine e timeout ospite. I rossoblu difendono a tutto campo ed è vittoria 83-82.
JUNIOR CASALE MONFERRATO – CRT GROUP COLLEGE BORGOMANERO: 83-82 (21-20; 36-44; 69-63)
JUNIOR CASALE: Giacomelli 4, De Ros 8, Sirchia 22, Formenti 3, Avonto NE, Raiteri 10, Dimitrov 17, Milano NE, Boeri 6, Minelle NE, Galluzzo 2, Rosso 11. All. Arioli
CRT GROUP BORGOMANERO: Trucchetti 9, Pettinaroli 10, Giustina 3, Benzoni 16, Ferrari 8, Fedorenko 6, D’Amelio 6, Zanetti 14, Bazan 3, Broggi, Barzon, Pillastrini 7. All. Di Cerbo