La JC va KO con Varese 65-69
Non trova la vittoria la Junior Casale che nella prima casalinga del 2024 cede il passo a Campus Varese 65-69: ancora out per i rossoblu Formenti, mentre nelle fila di Varese grande differenze è stata fatta dalla presenza di Okeke sotto le plance.
Primo quarto fin da subito combattuto con le due formazioni che si rispondono colpo su colpo: Casale prova anche subito ad allungare ma Varese blocca subito il gioco e i primi 10’ di gioco terminano 21-19.
Inizio di secondo quarto sprintoso per Varese che attua il sorpasso 21-24, ma coach Arioli ferma subito il gioco. Rosso prova a suonare la carica con Sirchia che lo segue a ruota: i rossoblu provano a stringere le maglie della difesa ed è ancora un canestro di Sirchia per il 29-26. Blair trova punti dalla linea della carità mentre Rosso e Boeri mostrano i muscoli sotto le plance difensive; i rossoblu vanno in affanno in fase offensiva non riuscendo più a trovare il fondo della retina e coach Arioli chiama prontamente minuto sul 34-30. Avonto prova a scuotere i suoi realizzando dalla lunetta ma Okeke da sotto canestro non sbaglia: i liberi di Giacomelli chiudono il quarto 39-35.
Blair e Dimitrov inaugurano il terzo periodo poi i rossoblu ritornano ad andare in difficoltà in attacco e questa volta è Kouassi ad approfittarne per il 40-41; Sirchia non sbaglia dalla media distanza, ma è ancora Blair a sorprendere i rossoblu questa volta dai 6.75. Campus è in fiducia ma ecco Boeri che impatta sul 49-49: Sirchia ha il braccio armato ma gli ospiti non ci stanno e grazie all’apporto di Okeke ritornano in vantaggio 52-56. Varese alza la difesa e Casale ma nel pallone: il quarto termina 52-57.
L’ultimo quarto prende il via con un Junior che sembra essersi ritrovata che in poco meno di 3’ si porta sul 61-57 grazie alle triple di Boeri e De Ros: anche la difesa è tornata a stringere le maglie ed ecco il timeout chiesto da Varese. Blair riesce a farsi spazio tra la difesa rossoblu e riporta i suoi a stretto contatto mentre il ferro sputa fuori due canestri ormai fatti per Casale e coach Arioli ferma il gioco sul 63-64; Okeke racimola altri punti per i suoi mentre De Ros non sbaglia dalla media e Rosso vola a rimbalzo difensivo ma è ancora Okeke ad andare in lunetta e il quarto termina 65-69.
JUNIOR CASALE – CAMPUS VARESE: 65-69 (21-19; 39-35; 52-57)
JUNIOR CASALE: Giacomelli 6, De Ros 8, Perego NE, Sirchia 21, Avonto 5, Raiteri 5, Dimitrov 5, Milano NE, Boeri 7, Minelle NE, Galluzzo, Rosso 8. All. Arioli
CAMPUS VARESE: Kouassi 8, Bottelli 8, Tapparo 2, Villa, Nart, Golino NE, Bortoli NE, Carità 3, Blair 15, Assui 15, Mana NE, Okeke 18.