La Junior torna subito alla vittoria 83-74 con Campus Piemonte
Partita quasi altalenante per la Junior Casale contro la Novipiù Campus Piemonte: i rossoblu rimangono in vantaggio tutta la partita, negli ultimi 10’ minuti Campus Piemonte si avvicina pericolosamente ma la JC tiene duro e conquista la vittoria 83-74. Ancora sugli scudi De Ros, con 34 punti segnati.
Inizio di primo quarto con le due retine che s’infiammano fin da subito, con una JC trascinata da Dimitrov è coach Jacomuzzi a chiamare subito time out (7-4); Campus non si fa intimorire, ma anche Raiteri e Formenti suonano la carica mentre la difesa casalese alza il muro. Rinaldin realizza solo uno dei due liberi a disposizione e De Ros ne approfitta per il 17-9: Rosso mostra i muscoli sotto canestro, ma Brunetto è glaciale dalla lunga distanza. Gli ospiti provano a ricucire il gap ma è ancora De Ros ad andare a segno dall’arco: la difesa rossoblu non vacilla e il primo quarto termina 31-18.
Pasticci in avvio di secondo quarto per entrambe le formazioni, con Campus Piemonte che sblocca per prima il risultato dopo 3’ di gioco: Avonto risponde prontamente dai 6.75 e porta i suoi sul 34-20. Gli ospiti si fanno più aggressivi in difesa ma Galluzzo non riesce ad incidere dalla linea della carità (1/2) così come Rinaldin, ma in fase offensiva la Junior continua a fermarsi sul primo ferro e Coach Arioli prova a fermare il gioco per riordinare le idee. Campus riesce a conquistare punti dalla lunetta ma De Ros dà un nuovo scossone ai suoi (37-26) seguito da Boeri; Casale continua a regalare viaggi ai liberi agli avversari ma chiude comunque in vantaggio 41-32.
Nel terzo quarto Campus Piemonte prova a premere sull’acceleratore per agganciare la Junior, i rossoblu trovano altri canestri con De Ros e Dimitrov ma i padroni non demordono e si portano sul 49-42. Formenti torna a segno dall’arco mentre Rosso non sbaglia dalla media: due palle perse della JC obbligano coach Arioli al time out. De Ros arma il braccio da tre punti, ma anche Mobio porta in cascina punti importanti (57-50); Casale fatica a contenere la grande intensità messa in campo dagli ospiti ma il tiro da quasi metà campo di De Ros vale il 62-55 di fine quarto.
Ultimo periodo che inizia con un canestro della formazione ospite mentre Casale continua ad essere in difficoltà: Lomtadze realizza il 62-59 dei suoi, mentre Avonto e Mobio si rispondono a vicenda. Formenti realizza entrambi i liberi a disposizione ed è ancora Avonto a realizzare dall’arco: De Ros infiamma a ripetizione la retina e Rosso torna a farsi vedere in fase difensiva. Campus continua a tenere in alta l’intensità ma l’asse Formenti-De Ros continua a caricare i rossoblu che conquistano la vittoria 83-74.
JUNIOR CASALE MONFERRATO: NOVIPIU’ CAMPUS PIEMONTE: 83-74 (31-18; 41-32; 62-55)
JUNIOR CASALE: Giacomelli, De Ros 34, Sirchia, Formenti 11, Avonto 9, Raiteri 3, Dimitrov 15, Milano NE, Boeri 4, Minelle NE, Galluzzo 1, Rosso 6. All. Arioli
NOVIPIU’ CAMPUS: Mobio 18, Erhaghewu 4, Rinaldin 10, Brunetto 18, Petrushevski, Osarenkhoe, De Carolis NE, Caporaso, Camara 12, Lomtadze 12. All. Jacomuzzi