Study & Play: la Junior Casale e ParentesiKuadra premiano la scuola IV Novembre
Si è ufficialmente chiuso il primo Contest “Study & Play”, che dopo la premiazione pubblica dello scorso 14 aprile ha visto la consegna del primo premio alla scuola primaria IV Novembre, autrice, grazie alla classe III B, del video più votato all’interno del concorso.
L’idea del contest, aperto a tutte le scuole, era quella di produrre un video sul tema della lotta al razzismo: il primo premio – uno schermo multimediale messo il palio dal nostro sponsor ParentesiKuadra – è stato così consegnato alla scuola primaria IV Novembre dalla Junior Casale, che si è recata all’interno della classe autrice del progetto vincente.
Una sorpresa ben riuscita, a giudicare dai sorrisi dei bambini al momento dell’incontro con Luca Cesana, Leonardo Battistini, Chris Roberts, DeShawn Sims e Davide Denegri.
Fra grandi applausi, abbracci e allegria, i nostri ragazzi sono tornati fra i banchi, firmando autografi e chiacchierando con gli studenti.
“Siamo orgogliosi di essere stati coinvolti dalla Novipiù Junior Casale per una iniziativa che ha visto una così ampia partecipazione di alunni delle scuole del territorio sul tema del razzismo. La nostra azienda da anni è fornitrice di attrezzature per la didattica multimediale e ha donato alla scuola IV Novembre un Display Interattivo Smart per premiare il loro impegno. Lo stesso impegno che sin da ora assumiamo come azienda anche per il contest del prossimo anno, a fianco della Novipiù e insieme alle scuole del nostro territorio”, questo il commento di Gianpiero Berrone, rappresentante di ParerentesiKuadra.
Notevole la soddisfazione anche tra i docenti della IV Novembre: “I bambini erano davvero felici di aver partecipato al contest e di aver vinto. Non vedono l’ora di partecipare a un nuovo concorso e noi insegnanti non possiamo che cavalcare l’onda di questo entusiasmo”.