Junior, sono nove i giovani aggregati alla prima squadra
La Novipiù Junior Casale prosegue il proprio percorso di avvicinamento al raduno della prima squadra, fissato per il 18 agosto, con la conferma della propria filosofia societaria, volta allo sviluppo dei giovani talenti e la loro valorizzazione in prima squadra.
Saranno ben 9, quest’anno, gli under aggregati alla prima squadra, al fine di poter far vivere ai ragazzi un’esperienza altamente formativa e garantire al contempo freschezza ed intensità al gruppo di lavoro di coach Mattia Ferrari: si tratta dei classe 2001 Leonardo Da Campo, Yannick Giombini, Pietro Romagnoli e René Rossi; i 2002 Enrico Feng, Duccio Galluzzi, Carlo Cappelletti e Pietro Avonto ed Alessandro Sirchia, classe 2003.
Da Campo arriva a Casale dopo le esperienze con la Oxygen Bassano Del Grappa ed in Nazionale U18, mentre Giombini è prodotto del settore giovanile della Stamura Ancona e, nella stagione 2018/19 ha esordito anche in Serie B con il Campetto Ancona. Negli scorsi giorni ha partecipato al Torneo Internazionale 3×3 di Shanghai, con una squadra interamente marchigiana a rappresentare l’Italia e che si è arresa solamente in finale contro il Canada.
Gli altri ragazzi sono invece in pianta stabile nei gruppi giovanili della Junior: i 2001 e 2002 hanno tutti maturato esperienze nella passata stagione nel gruppo Under 18 Eccellenza ed in Serie C con il Casale Basket, mentre Sirchia si prepara all’avventura in Under 18 dopo la passata stagione in Under 16.
I giovani rossoblù inizieranno dunque la preparazione aggregati alla Serie A2 agli ordini di coach Ferrari e del preparatore atletico Francesco Gioia, con l’obiettivo di conquistare un posto tra i convocati durante il campionato di Serie A2 Old Wild West e proseguire il percorso in Under 18 Eccellenza e Serie C, campionati in cui i giovani della Junior si misureranno anche nel corso della stagione ormai alle porte.