Week 1: la prossima stagione è già iniziata!

17.05.19 12:13

Ferrari: "Tornare subito in palestra è il modo migliore di prepararsi alla prossima annata sportiva. ll nostro progetto ha mosso solo il primo passo"


La prima settimana senza.

Senza partite, senza scadenze, senza il magone, senza l’ansia, senza il piacere del pensiero di giocare una partita importante.

Senza.

Una parola che indica un vuoto, una mancanza, nella sua accezione negativa.

Oppure.

Oppure c’è sempre la possibilità di vederla in modo diverso.

Il nostro motto (#OurWay) è sempre valido, per questo abbiamo iniziato già da questa settimana a lavorare per il futuro, prossimo e anteriore.

In sede con la programmazione delle attività che porteranno all’organizzazione del lavoro off-court, sul campo con un folto gruppo composto dai ragazzi della prima squadra e aggregati provenienti dal nostro settore giovanile (dai migliori prospetti Under 16 in su) e alcuni dei ragazzi formati nel nostro club e che da poco hanno concluso la stagione in giro per l’Italia.

Un modo per far sentire l’oro profumo di casa, del PalaFerraris naturalmente, ma anche di “approfittare” del nostro staff tecnico condotto da coach Ferrari e di lavorare dal punto di vista fisico sotto la guida del nostro Francesco Gioia.

Lavoro in sala pesi, individuale, di gruppo.

Lavoro, soprattutto. Tanto.

Quel genere di lavoro che non si ha il tempo di fare durante la stagione ma che – sommando i giorni, le ore, i minuti, i secondi – fa la differenza tra coloro che migliorano e coloro che stanno fermi.

Mi piace pensare che la tristezza per una serie di playoff persa non sia il freno di un progetto che nei miei intendimenti ha solo mosso il primo passo”, spiega il coach. “Credo che ritornare in palestra e mettersi a lavorare su tutto ciò che durante l’anno un pò siamo costretti a tralasciare sia il modo migliore per preparare la prossima annata sportiva. A questo aggiungiamo il piacere di monitorare i progressi dei nostri ragazzi che giocano tra Serie C e Serie B e iniziamo a testare i giovani del nostro settore giovanile. Questo è il nostro modo di fare e sono convinto che sia il modo giusto per continuare a crescere”.

Gli allenamenti sono naturalmente a porte aperte e andranno avanti fino al 7 giugno.

Vi aspettiamo in palestra. A casa, cioè.