Playoff Focus: 5 pillole da Gara 2
La rimonta da -17, le super prestazioni di Denegri (19) e Cesana (15) e la giornata in ufficio di Pinkins (14+10), ma adesso si torna a casa…
THE COMEBACK – 1 a 1 e palla al centro si direbbe nel calcio, con la Junior che ieri sera ha sbancato l’AGSM Forum di Verona con il punteggio di 76-69 (curiosamente i rossoblu hanno segnato esattamente gli stessi punti di Gara 1). Ma parliamo della partita di ieri sera: all’intervallo lungo la situazione era sportivamente “drammatica” per la squadra di coach Ferrari che era sotto di 17 (42-25). Nel terzo quarto, però, la musica cambia: i rossoblu stringono le maglie in difesa e concedono solamente 11 punti ai veronesi, chiudendo il terzo quarto a -5 (53-48). Il primo sorpasso arriva al 34’ con la tripla di Davide Denegri e da lì la Junior non si volta più indietro: chiudendo il secondo tempo con un parziale complessivo di 51-27 ribalta il fattore campo e riporta la serie in parità. Inoltre anche il parziale a rimbalzo nel secondo tempo è devastante in favore dei rossoblu: 22-7 che hanno sicuramente contribuito ad aumentare la fiducia juniorina.
HOMECOURT – Parlando di fattore campo, il PalaFerraris si è dimostrato nel corso degli ultimi anni un fortino quasi inespugnabile: infatti, a partire dai playoff della stagione 2015/16 la Junior sul proprio parquet ha perso solamente 4 volte (1 volta contro Treviso, 2 contro la Virtus Bologna e 1 contro Trieste). Quindi, il campo amico e il pubblico di fede juniorina daranno sicuramente un aiuto alla squadra di capitan Martinoni in queste due partite al PalaFerraris.
IL BOMBER – Partita da incorniciare per il playmaker Davide Denegri. Chiude la partita dell’AGSM Forum con 19 punti (tutti segnati nel secondo tempo della partita, avendo chiuso a zero la prima metà di gara) e 7/13 dal campo. In questa serie Deg sta viaggiando con delle ottime cifre: 13.0 punti ed il 44% da tre punti.
MR. DOUBLE DOUBLE – Altra giornata in ufficio per Kruize Pinkins. Anche per Gara 2, chiude la partita in doppia-doppia con 14 punti e 10 rimbalzi, continuando il trend che lo ha visto chiudere la Regular Season in doppia-doppia di media. Ovviamente, nella serie con Verona, Kruize viaggia in doppia-doppia di media con 14.5 punti e 11.5 rimbalzi, a cui si aggiungono 2.5 assist ed il 43% da tre punti.
CESA TIME – Ottima partita anche per il numero 9 in magli rossoblu, Luca Cesana. Chiude Gara 2 contro Verona con 15 punti, 3 rimbalzi e 5/7 dal campo. Anche Cesa, alla pari dei suoi colleghi Pinkins e Denegri viaggia in doppia cifra di media con 11.0 punti con il 50% da tre punti.