Playoff Focus: 5 pillole da Gara 1
Le buone prestazioni di Musso (20), Pinkins (15+13) ed il ritorno in campo di capitan Martinoni (9+5), i rimbalzi offensivi e i punti da palla persa: tutti i numeri del primo episodio della serie
TESTA ALLA PROSSIMA – Primo episodio della serie contro Verona che finisce nel peggiore dei modi per la Novipiù Junior Casale che perde per 78-76 sul campo dell’AGSM Forum. Dopo essere arrivata anche sul -10 (76-66) a 3’ dalla fine, la Junior ha trovato la forza per riaprire la partita arrivando ad avere anche il tiro per vincere la partita. Nulla sconfitta di ieri i punti da palla persa hanno giocato un ruolo fondamentale: le statistiche riportano un 17-6 per i gialloblu che, in una partita punto a punto, fanno tutta la differenza del mondo. Tutto è ancora possibile, però: domani si torna a giocare e, in un caso o nell’altro, la Junior si giocherebbe il suo destino tra le mura amiche del PalaFerraris.
OFFENSIVE REBOUNDS – Un altro dato che ha sicuramente giocato un fattore nella sconfitta rossoblu è quello dei rimbalzi offensivi. Come sottolineato in sala stampa da coach Mattia Ferrari, concedere 11 rimbalzi offensivi ad una squadra come Verona possono portare a punti da seconda (o terza) opportunità, che per la scorsa partita sono stati 9 e, alla pari, dei punti da palla persa giocano un ruolo fondamentale nelle vittorie e sconfitte.
KRUIZE POWER – Ottima prova per il centro rossoblu Kruize Pinkins. Per lui un’altra giornata in ufficio con una doppia-doppia fatta da 15 punti e 13 rimbalzi e 2 assist con 6/13 dal campo.
BERNARDITO – Anche l’italo-argentino Bernardo Musso è stato autore di una buona prestazione. È lui il miglior realizzatore dei rossoblu con 20 punti e 2 assist con 6/11 dal campo ed è stato l’autore delle due triple che hanno permesso alla Junior di avere il tiro per la vittoria. Con i punti segnati ieri, Bernardo ha eguagliato il suo massimo in carriera nei playoff.
MARTI TIME – Buono anche il rientro in campo, dopo quattro settimane, di capitan Niccolò Martinoni. Nella sua partita di rientro Niccolò mette a referto 9 punti e 5 rimbalzi con 4/5 dal campo. Non è ancora al 100% ma la sua presenza si è fatta sentire, sia per i suoi compagni che per gli avversari.