Domani il Memorial Filiberti per l’U15 Femminile

23.04.19 10:59

Una giornata di festa e di apprendimento per la nostra squadra e per le altre Società che hanno voluto accompagnarci in questa avventura


Nella scia della prestigiosa Novipiù Cup, che nel periodo pasquale raccoglie a Casale le migliori squadre Under 15 maschili, nasce il Memorial Beppe Filiberti, il 24 Aprile, una giornata di basket femminile Under 15.

Certo, appuntamento anomalo, visto che la categoria Under 15 non è contemplata al femminile, ma proprio per questo rivolta al domani. “Le ragazze del 2004 e 2005 oggi giocano in campionati differenti, ma l’anno prossimo costituiranno la nostra Under 16 – spiega coach Alessandro Carlaccini –  e questa squadra, oggi sperimentale,  costituisce parte del lavoro di ricostruzione che stiamo attuando per riprendere l’incredibile cammino che ha portato questa Società  al femminile a partecipare a cinque Finali Nazionali in otto anni e a formare atlete che oggi cominciano ad essere presenti ad ogni livello del basket femminile.

Confrontarci con Società prestigiose come Ivrea, Moncalieri e Venaria, che hanno rappresentative in età Under 15 già strutturate, è segno di umiltà ed insieme di ambizione. Sarà una giornata di festa e di apprendimento per la nostra rappresentativa e per le squadre delle Società amiche che hanno voluto accompagnarci in questa avventura”.

La giornata è stata dedicata al ricordo di Beppe Filiberti, indimenticato dirigente, protagonista del basket femminile casalese, anche come Presidente di Junior Libertas femminile negli anni novanta.