Postgame Focus: conquistata la Sicilia
Inizia nel migliore dei modi il rush finale per i playoff della Novipiù che vince in Sicilia guidata da capitan Martinoni (16+8) e Valentini (10+4 assist)
DON’T STOP – Grande vittoria in chiave playoff per la Novipiù Casale che ieri al PalaMoncada di Porto Empedocle ha battuto la Fortitudo Agrigento con il punteggio di 88-81. Una partita che è sempre corsa sui binari dell’equilibrio: 20-20 a fine primo quarto, 42-41 per Agrigento all’intervallo lungo e 64-61 per la Junior a fine terzo periodo. Nell’ultimo quarto, però, grazie ad un parziale di 24-20, la squadra di coach Ferrari riesce a portare a casa il referto rosa che la issa all’ottavo posto in classifica con un record di 13 vittorie e 11 sconfitte, trovandosi così ad una vittoria dal quinto posto (Latina, Treviglio e la stessa Agrigento sono a quota 28 punti, ma con gli scontri diretti a sfavore). Per la Junior 5 uomini in doppia cifra: miglior realizzatore è stato Kruize Pinkins con 18 punti, seguito da Dalton Pepper a quota 17. Poco tempo per festeggiare, però: domenica al PalaFerraris arriva la Givova Scafati di coach Lino Lardo (vincente ieri in casa contro Trapani) in un altro scontro diretto per continuare ad inseguire i playoff.
MARTI TIME – Grande partita per il capitano rossoblu Niccolò Martinoni. Marti chiude la partita contro Agrigento mettendo a referto 16 punti a cui aggiunge 8 rimbalzi con 7/11 dal campo, oltre che a tutta la leadership che un capitano può dare. In campionato, il capitano rossoblu viaggia ben oltre la doppia cifra di media mettendo a segno 13.1 punti di media a partita, ai quali aggiunge 7.1 rimbalzi ed il 33% da tre punti.
YOUNG AGE – Ottima prova per l’enfant du pays juniorino, in termini di playmaking e produzione offensiva, Fabio Valentini. Per Fabietto, in questa trasferta siciliana, vanno a referto 10 punti con il 50% dal campo, ai quali aggiunge anche ben 4 assist. In campionato viaggia con delle buone cifre: segna 6.1 punti di media con 2.5 assist ed il 35% da tre punti.