Postgame Focus: due su due al PalaFerraris!
Seconda vittoria consecutiva per la Novipiù che al PalaFerraris batte Legnano guidata da capitan Martinoni (21+9) e da Battistini (11+6)
2 SU 2 – Si chiude nel migliore dei modi il secondo turno casalingo consecutivo per la Novipiù Casale di coach Ferrari che ieri sera ha vinto al PalaFerraris contro l’Axpo Legnano per 88-81. Una partita che per la Junior si era messa subito sui binari giusti (toccato anche il +18 nel corso del primo tempo), ma che poi l’Axpo ha avuto la forza riaprire andando all’intervallo sul -9 e chiudendo il terzo periodo addirittura avanti sul 64-63. Nel quarto periodo, però, le migliori percentuali al tiro dei rossoblu (53% dal campo contro il 29% dei lombardi), hanno permesso alla Junior di piazzare, negli ultimi 5 minuti un parziale di 16-10 che ha chiuso la partita. Per Casale 4 uomini in doppia cifra ed ottima la circolazione di palla, che ha permesso alla squadra di coach Ferrari di servire 25 assist di squadra (Valentini e Musso i migliori con 7 a testa). Poco tempo per riposare, però: da domani si torna in palestra per preparare uno scontro diretto molto delicato in chiave qualificazione ai playoff, quello contro Agrigento di domenica prossima.
MARTI TIME – Ottima partita per il capitano rossoblu, Niccolò Martinoni. A referto per lui, nella partita di ieri contro Legnano, vanno 21 punti, ai quali aggiunge 9 rimbalzi con 9/16 dal campo. In campionato, Marti viaggia con ottime cifre: segna infatti 13.4 punti di media, ai quali aggiunge 6.9 rimbalzi ed il 33% da tre punti.
LEO POWER – Eccellente partita uscendo dalla panchina per Leonardo Battistini. Gettato nella mischia complice l’infortunio di Italiano, lui risponde subito presente: chiude la partita con 11 punti e 6 rimbalzi con 5/8 dal campo (tutto questo in appena 13’ sul parquet). Questi numeri gli faranno sicuramente guadagnare fiducia, soprattutto in vista delle prossime partite, che saranno sempre più importanti.