Postgame Focus: Sicilia fatale
Si chiude il mese di febbraio per la Novipiù Casale che in Sicilia perde 89-70 nonostante le buone prove di Musso (19+8) e Pinkins (16+13)
PAUSA – Si chiude con una sconfitta il mese di Febbraio per la Novipiù Casale allenata da coach Mattia Ferrari che esce sconfitta del PalaSikeliArchivi di Capo d’Orlando con il punteggio di 89-70.Una partita che la squadra rossoblu era riuscita a rimettere in piedi arrivando anche alla parità a metà terzo quarto (46-46), ma la squadra siciliana guidata dal trio Bruttini-Parks-Triche (autori di 70 punti sugli 89 totali) rimetteva il naso avanti chiudendo il terzo periodo avanti 63-58. Ad inizio quarto periodo, però, l’allungo decisivo dell’Orlandina che nei primi tre minuti mette insieme un parziale di 8-2 che la porta sul +11, chiudendo di fatto la partita. La squadra di coach Sodini, quindi, vince e ribalta anche la differenza canestri (all’andata +14 per la Novipiù, vincente 96-82). Questo weekend non si gioca, dal momento che ci sarà la pausa per la Coppa Italia: sarà fondamentale per recuperare le energie fisiche e mentali per affrontare al meglio l’ultimo quarto di questa Regular Season.
KRUIZE POWER – Torna a fare la voce grossa sotto i tabelloni il centro di casa Junior, Kruize Pinkins. Dopo una prestazione opaca nel Derby con Tortona, Kruize ieri sera ha messo insieme una doppia-doppia fatta da 16 punti e 13 rimbalzi con ben 9 falli subiti. In campionato Pinkins viaggia sempre in doppia-doppia di media: segna infatti 16.5 punti a partita, ai quali aggiunge 10.0 rimbalzi con il 36% da tre punti.
BERNARDITO – Ottima prova nonostante la sconfitta per Bernardo Musso. A referto contro Capo mette insieme delle buone cifre: segna infatti 19 punti, ai quali aggiunge 8 rimbalzi e 4 assist. Anche in campionato, Bernie viaggia in doppia cifra di media con 12.7 punti segnati a partita, ai quali aggiunge 4.0 rimbalzi e 3.1 assist.