Ferrari: “Vittoria solida e importante”
Le dichiarazioni post vittoria del coach rossoblu
Coach Mattia Ferrari: “Devo fare i complimenti alla squadra perchè venivamo da una brutta sconfitta contro Biella di cui abbiamo parlato in settimana: oggi ho chiesto alla squadra di cercare di concentrarsi azione per azione e giocata per giocata e la cosa che contava era metterci energia. Abbiamo avuto il nostro momento di difficoltà nel terzo quarto, ma ne siamo usciti con carattere e questo ci ha permesso di vincere una partita importante e credo bella per tutti da vedere, a prescindere che si tifi Latina o Casale.
Latina ha dinamiche di gioco molto chiare, noi volevamo essere molto aggressivi per non farla giocare come vuole perchè è in fiducia e con giocatori molto buoni: abbiamo difeso bene per tutta la partita e abbiamo attaccato bene il pick ’n roll centrale con Martinoni. Siamo stati bravi a non disunirci quando Latina è tornata sotto e riacquistando vantaggio ci siamo levati una bella scimmia dalle spalle facendo un grande passo avanti per vincere questa partita.
Musso? In settimana abbiamo parlato, gli ho spiegato che sarebbe partito dalla panchina per riuscire a capire meglio la partita e stare più sereno, poi quando gioca bene sta in campo tanto come oggi. Ha temperamento ed esperienza: ha fatto una partita da leader, solida, ha catturato rimbalzi e segnato canestri importanti rispondendo quindi presente, ma in generale oggi tutta la squadra ha risposto in maniera più che apprezzabile”.