Ferrari: “Partita ampiamente insufficiente”
Le dichiarazioni post Derby del coach rossoblu, di coach Carrea e di Niccolò Martinoni
Coach Michele Carrea: “La premessa è un breve inciso, mi spiace che sia stata vissuta eccessiva la nostra esultanza, se qualcuno si è sentito mancato di rispetto dispiace. Questa è stata una partita bella per merito delle due squadre, per le due tifoserie e per una rivalità sempre più storica che entrambe dobbiamo coltivare. E’ stata una partita maschia, sapevamo fare di dover fare un extra-sforzo vista l’assenza di Saccaggi che abbiamo scoperto questa mattina e grande merito è dei ragazzi per aver capito cosa andava fatto di diverso rispetto al solito”.
Coach Mattia Ferrari: “Senza dubbio è stata la nostra peggiore prova casalinga: una partita dove a parte il primo quarto Biella ha vinto con merito perchè è riuscita a gestire il ritmo come meglio voleva e noi non siamo mai riusciti a uscire dalle forche caudine del non giocare una partita fisica. Ci siamo fatti imbrigliare dalla loro capacità di abbassare il ritmo e non siamo riusciti a capire cosa servisse e perdiamo con assoluto merito perchè abbiamo giocato una partita ampiamente insufficiente. E’ la prima volta che sono così duro con la mia squadra e in primis con me stesso: oggi Biella ha giocato una gara cosciente, cosa che non abbiamo fatto e abbiamo così perso una partita importante, un Derby che ci preclude anche l’accesso alle Final Eight e che ci invischia in una zona della classifica con tante altre squadre”.
Niccolò Martinoni: “Com’è andata la partita penso sia sotto gli occhi di tutti: il primo tempo abbiamo giocato discretamente e poi ci siamo sciolti, abbiamo preso dei canestri da Biella e non siamo riusciti a reagire. Fa molto male essere in questa situazione, al di là dei nostri alti e bassi vincere la partita e conquistare le Final Eight potevamo meritarcelo, ma Biella è stata più solida. Ora ci lecchiamo le ferite e da martedì siamo nuovamente in pista: questa partita è finita ma non il Campionato”.