Postgame Focus: Bergamo fatale
Si chiude con una sconfitta il 2018 per la Novipiù, nonostante le ottime prove di Musso (18+7) e Tinsley (16+5 assist)
RIPARTIRE – Si chiude con una sconfitta il 2018 della Novipiù Casale, che esce sconfitta per 99-85 dal parquet del PalAgnelli per mano della Bergamo Basket.
Una partita che si è decisa nel terzo periodo, dopo che le squadre erano rientrate negli spogliatoi in sostanziale parità (44-43 per i bergamaschi), con la squadra di coachDell’Agnello che mette insieme un parziale di 30-19 guidata da uno straordinario Terrence Roderick(tripla-doppia alla fine per lui con 23punti, 12 rimbalzi e 11 assist) insieme alle eccellenti percentuali al tiro (50% da tre punti) e i punti dei “comprimari” (6 punti perCasella, 9 per Zugno e 12 per Zucca).
Il discorso per la qualificazione in Coppa Italia si fa più nebuloso per la Junior: Virtus Roma e Bergamo sono già sicure della qualificazione, mentre per gli altri due posti ci sono 7 squadre che potrebbero potenzialmente qualificarsi (quattro squadre a quota 16 punti in classifica e tre a 14); a vantaggio della squadra di coach Ferrari è il fatto che ha tutti gli scontri diretti a favore con le altre concorrenti. Per poter fare un discorso più chiaro, però, bisognerà attendere domani al termine della quattordicesima giornata.
La Junior, comunque, deve superare la sconfitta subita a Bergamo e ricaricare le batterie in vista del Derby contro Biella.
SUPER BERNIE – Nonostante la sconfitta ottima prova per l’ala argentina dei rossoblu, Bernardo Musso.
Chiude il match con 18 punti, 7 rimbalzi e 6/12 dal campo. Anche in campionato, Bernie viaggia oltre la doppi acifra di media con 12.7 punti segnati a partita, ai quali aggiunge 3.9 rimbalzi e 2.9 assist con il 36% da tre punti.
TINSLEY TIME – Anche per Brad Tinsley, buona partita nonostante la sconfitta.
Chiuderà la partita con 16 punti e 5 assist con 5/13 dal campo.
Alla pari di Musso, anche Brad viaggia in doppia cifra in stagione con 12.7 punti di media con 4.0 rimbalzi e 4.1 assist con il 32% da tre punti.