Postgame Focus: Scafati indigesta

17.12.18 14:40

I 35 punti subiti nel terzo quarto, ma la buona prova di capitan Martinoni (20+6) e il buon impatto di Italiano: tutti i numeri della sconfitta a Scafati


RESET – Si interrompe la striscia di vittorie della Novipiù Junior Casale che, dopo i due successi contro Legnano e Agrigento, si arrende al PalaMangano contro la Givova Scafati con il punteggio di 101-89.

Scafati indirizza la partita nel terzo periodo, dopo che i primi due quarti sono terminati in perfetta parità (48-48).Al rientro dalla pausa lunga, però, la squadra campana rifila un parziale da 35-19 ai rossoblu (con percentuali al tiro irreali 11/14 dal campo) che ,di fatto, ha chiuso la partita.

I 35 punti subiti nel terzo quarto diScafati sono un record stagionale negativo per la Novipiù: rappresentano infatti il peggior punteggio subito in un singolo quarto, superando i 33 concessi nel primo quarto della trasferta di Trapani.

Anche i 101 punti subiti rappresentano una rarità per la Junior: l’ultima volta che i rossoblu hanno subito più di 100 punti è stato il 30 Maggio 2010 quando in Gara4 di Semifinale playoff la Dinamo Sassari (poi promossa in Serie A) si impose al PalaFerraris con il punteggio di 100-86.

In ogni caso,per la squadra di coach Mattia Ferrari c’è poco tempo per analizzare la sconfitta: sabato sera, infatti, salirà in Piemonte la Leonis Roma, che è a pari punti con i rossoblu in classifica ed h avinto il derby contro Rieti dopo un overtime.

CAPITANO – Nonostante la sconfitta, ottima prova per il capitano rossoblu Niccolò Martinoni.

Per l’ala varesina a referto vanno 22 punti con 6 rimbalzi e 2 assist ed un ottimo 9/12 dal campo (3 triple).

Anche in Regular Season i numeri di Niccolò sono i migliori da quando è in maglia Junior:viaggia infatti a 13.8 punti di media con 7.4 rimbalzi ed il 34% da tre punti.

NAZZA – Ottimo impatto per il nuovo arrivato in casa rossoblu, Nazzareno Italiano.

Per Italiano si è trattato subito di un incontro tra ex visto che fino a due giornate fa giocava proprio con la casacca gialloblu di Scafati. Il suo impatto è stato ottimo con 10 punti e 2 rimbalzi messi a referto con anche due triple a segno su quattro tentativi.