Ferrari: “Atteggiamento super”

09.12.18 20:57

Le dichiarazioni post partita del coach rossoblu, di coach Ciani e di Bernardo Musso


Coach Franco Ciani:Abbiamo fatto una partita di grande mentalità e attenzione: abbiamo giocato la nostra pallacanestro per i primi 33 minuti poi ci siamo spenti e abbiamo avuto minore lucidità offensiva e questo ha piegato la partita dal lato di Casale. Nonostante le difese avessero sempre prevalso, 3/4 canestri da tre punti consecutivi spaccano la partita, soprattutto a così poco dalla fine e se tu non li segni e i tuoi avversari si. Nel finale non abbiamo avuto la capacità di tenere gli uno contro uno senza concedere tiri perimetrali e abbiamo un po’ dimenticato i nostri lunghi. Dobbiamo ripartire dal fatto che per 30’ siamo venuti a Casale Monferrato per giocare la nostra pallacanestro e siamo stati avanti anche di 12 punti”. 

Coach Mattia Ferrari:Abbiamo vinto una partita molto dura dal punto di vista fisico, e questo non può che farmi piacere perchè le altre volte, in queste situazioni, avevamo perso: questo tenendo conto anche dell’infortunio di Valentini e dell’assenza di Cesana. Abbiamo giocato contro la squadra più fisica del campionato una partita importante dal punto di vista dell’atteggiamento. Una cosa che però voglio rimarcare è che una cosa che mi fa impazzire quando alleno è quando il pubblico di squadra urla ‘sveglia’ dopo due errori come se i giocatori non volessero giocare: chi fa così è perchè non ha chiaro cosa sta facendo questa squadra. Nell’ultimo quarto, invece, il pubblico è diventato un fattore, ci ha dato una grandissima mano; questa è una squadra che ha bisogno di aiuto da parte di tutti, compagni, staff e pubblico”.

Bernardo Musso: Sono molto contento per la vittoria, è stata una partita durissima, molto tosta fisicamente: il coach ci aveva avvisato già in settimana di questo. Abbiamo subito la loro fisicità sotto canestro ma nell’ultimo quarto abbiamo aggiustato alcune cose, in attacco eravamo più fluidi e così abbiamo strappato la vittoria. Posso dire che se fossimo stati in trasferta non so se l’avremmo vinta perchè giocare in casa con il pubblico che ti sostiene e una cosa in più, oggi nell’ultimo quarto si è sentito moltissimo e li ringraziamo”.