Novipiù, a Treviglio per confermarsi
Domenica (ore 18.00, diretta streaming su LNP TV Pass) i rossoblu affronteranno la squadra di coach Vertemati
Prima delle due partite consecutive in trasferta per la Novipiù Casale che domenica affronterà la Remer Treviglio. I rossoblu arrivano alla sfida forti del successo casalingo ottenuto la scorsa domenica e con la volontà di continuare su questa strada anche in trasferta. Per tutti i tifosi che volessero seguire la squadra a Treviglio, gli Spartani Casale hanno organizzato un pullman.
GLI AVVERSARI – La Remer Treviglio di coach Adriano Vertemati arriva a questa nona giornata di campionato in quattordicesima posizione in classifica, frutto di un record di 3 vittorie e 5 sconfitte.
Miglior realizzatore della squadra lombarda è Andrea Pecchia, classe 1997. Veste la maglia della Remer dalla stagione 2016/17 e le sue cifre sono aumentate costantemente in queste stagioni: dai 3.9 punti di media della sua prima stagione, siamo passati a 14.0 in queste prime otto giornate (per due volte MVP di giornata nel Girone Ovest) ed inoltre ha vinto il Premio Reverberi quale miglior Under 23 della Serie A2.
Secondo miglior realizzatore dei trevigliesi è la guardia americana classe 1988 Chris Roberts. Arrivato quest’estate in maglia Remer, in queste prime otto partite di campionato viaggia a 13.2 punti di media (record di 23 nella vittoria contro Agrigento) con un ottimo 36% da tre punti.
I PRECEDENTI – Sono 13 i precedenti tra le due compagini, con la Novipiù in vantaggio con 7 vittorie. I primi due confronti risalgono alla Serie B1, con la Junior che nel 2002/03 fu sconfitta 62-73 all’andata (Zivic 17) ma ottenne la vittoria 68-73 a Treviglio; nel 2004/05, invece, i rossoblu vinsero entrambe le partite della Stagione Regolare, per poi ottenere la vittoria anche in Semifinale Playoff. La scorsa stagione la Junior ha ottenuto la vittoria sia all’andata (74-86, Blizzard 24) che al ritorno (89-66, Tomassini 24).
BORSINO JUNIOR – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Mattia Ferrari.
DICHIARAZIONI – Gianmarco Di Matteo – “La partita di domenica contro Treviglio sarà una partita complessa e dura come lo sono tutte quelle in trasferta di questo Girone. Sono una squadra che in casa fa della corsa e del ritmo i suoi punti di forza e l’ha dimostrato sia contro Bergamo che contro Eurobasket Roma, due delle squadre favorite ad Ovest. Anche domenica scorsa, a Siena, hanno giocato per larghi tratti una gara di grande intensità e di grande ritmo e quindi dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro e a limitare i loro punti di forza”.
Riccrado Cattapan – “Arriviamo sicuramente carichi a questa partita grazie anche alla buona prestazione di domenica. Ci siamo allenati intensamente questa settimana, consapevoli che questa non sarà una partita facile e ricordiamoci che sarà la prima di due trasferte consecutive. Treviglio è una squadra molto intensa che gioca ad alto ritmo e noi cercheremo di contenerla e di fare il possibile per portare a casa questa ostica partita”.
INFO UTILI – Si gioca domenica 25 novembre al PalaFacchetti di Treviglio (BG), con palla a due alle ore 18.00, arbitrano Alberto Scrima, Marcello Callea, Alberto Morassutti. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato anche in diretta web radio su Radio Van d’A, con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).