Postgame Focus: riprende la corsa
La grande partita di Pinkins (17+8), la buona partita di Denegri (12+9) e i 55 punti subiti: tutti i numeri della vittoria contro Rieti.
GOOD D – Riprende la corsa della Novipiù Casale di coach Mattia Ferrari che nella terza partita settimanale (dopo la vittoria con Siena e la sconfitta nell’infrasettimanale con Trapani) riprende a mettere punti in cascina, portando a casa la vittoria contro la Zeus Rieti per 70-55.
Una partita complicata, quella giocata ieri al PalaFerraris, in cui Rieti è stata brava a ricucire gli strappi che i rossoblu provavano a mettere in piedi.
I 55 punti subiti sono, ovviamente, il minimo subito in stagione: è però giusto sottolineare come Rieti nelle precedenti 4 partite ne segnava 75.5 di media, quindi la difesa juniorina ha stretto le maglie ed è stata anche aiutata dalle percentuali al tiro non eccelse dei reatini (22/63 complessivo dal campo, 35%).
Junior che quindi mantiene la testa del Girone Ovest, alla pari con Virtus Roma e Capo d’Orlando (in attesa della partita di stasera tra Bergamo e Agrigento). E sarà proprio la squadra della Capitale la prossima avversaria dei rossoblu: un vero e proprio scontro al vertice.
BOMBER TIME – Buona partita per la guardia classe 1998, Davide Denegri.
Dopo un primo quarto in sordina (gravato di due falli), esce alla distanza e chiude la partita con 12 punti, 9 rimbalzi e 4 assist, scrivendo anche un suo career high: i rimbalzi catturati ieri, infatti, sono il suo massimo in carriera.
In stagione, Davide è in doppia cifra di media: infatti segna 10.0 punti ad ogni allacciata di scarpe, ai quali aggiunge 3.6 rimbalzi e 3.0 assist.
KRUIZE POWER – Altra partita di grande solidità per Kruize Pinkins.
Il nativo della Florida chiude la partita come miglior realizzatore dei rossoblu con 17 punti e 8 rimbalzi, in una serata per lui, però, un po’ storta al tiro (chiuderà con 5/16 dal campo).
In campionato, Kruize viaggia ben oltre la doppia-doppia di media: 21.8 punti e 11.0 rimbalzi sono infatti le sue cifre, alle quali aggiunge delle ottime percentuali al tiro (51% da due punti e 41% da tre).