Ferrari: “Siamo contenti ma attenti ai particolari”
Le dichiarazioni post partita del coach rossoblu, di coach Rossi e di Davide Denegri
Coach Alessandro Rossi: “Sapevamo di venire a giocare una partita difficilmente sia per le nostre condizioni che per l’alto livello dell’avversario. Secondo me siamo stati per larghi tratti bravi ad interpretare la partita, in qualche momento il ritmo si è alzato un po’ troppo, abbiamo concesso troppi secondi tiri e per noi questo rappresenta un problema. Abbiamo avuto la forza di stare aggrappati alla gara ma nel finale abbiamo perso lucidità e chiaramente se si alza anche la fisicità diventa difficile giocare in maniera più fluida: brava Casale a concretizzare un nostro blackout offensivo nell’ultimo quarto”.
Coach Mattia Ferrari: “Prima di tutto bisogna riconoscere che Rieti ha giocato una grande partita: sono stati solidi e coesi e sono stati bravi a metterci in difficoltà. Il secondo punto è che in un campionato del genere bisogna passare da tutte le esperienze e vincere una partita non giocata bene, di durezza fisica e diversa dalle precedenti, venendone a capo con i giocatori che cambiano la nostra squadra che non giocano bene e con la grande energia dalla panchina e dei giovani è un buon segnale. Abbiamo dimostrato di poter portare a casa la partita di nervi e rabbia: noi dobbiamo essere contenti per la vittoria ma stare attenti ai particolari per continuare il nostro processo di crescita e miglioramento”.
Davide Denegri: “Abbiamo vinto una partita tosta e ci aspettavamo che questa fosse una partita così, molto fisica e dura: la cosa positiva è che abbiamo fatto vedere che anche senza percentuali alte al tiro possiamo vincere chiudendoci in difesa e passandoci di più la palla. Ci sono tante cose da migliorare, ma credo che questa sia una vittoria importante perchè comunque giocando non bene siamo riusciti a portarla a casa”.