Ferrari: “Un’iniezione di fiducia”

06.10.18 00:18

Le dichiarazioni post partita del coach rossoblu, di coach Gramenzi e di Luca Cesana


Coach Mattia Ferrari:Abbiamo iniziato la stagione con il piede giusto, questa vittoria è un’iniezione di fiducia; da oggi possiamo imparare che se non siamo lì con la testa e non siamo pronti a giocare con intensità difensiva, dopo le partite non si vincono. Noi pian piano abbiamo alzato la nostra qualità difensiva e siamo stati più attenti e presenti fisicamente permettendoci di andare in attacco con più fiducia. Abbiamo fatto tanti errori che farò rimarcare alla squadra, ma ci teniamo il buono della vittoria”.

Coach Franco Gramenzi:Credo che nonostante la sconfitta, sia una serata positiva viste le difficoltà avute in preparazione, Tavernelli ha saltato 3 settimane di preparazione e Lawrence quattro: ci manca ancora qualcosa e dobbiamo un po’ recuperare i tempi. Allenandoci tutti insieme speriamo di migliorare e poter così competere con questo tipo di squadre. Sono soddisfatto dei primi 30’, poi abbiamo commesso degli errori ma ricordiamoci che giocare a Casale, contro questa squadra e su questo campo non è facile. Mi sembra che coach Ferrari abbia messo su una squadra di buon livello e che possa competere, come ha dimostrato in Supercoppa con Treviso e Bologna: complimenti dunque agli avversari”.

Luca Cesana:Era la prima di campionato e probabilmente eravamo tutti un po’ tesi e si è visto da un po’ errori che abbiamo commesso: la tensione è durata fino al secondo quarto dove abbiamo permesso a Latina di entrare in ritmo. Nel quarto periodo poi abbiamo dato un allungo offensivo e aumentato l’aggressività in difesa riuscendo così a vincere”.