“A Casale posso crescere e fare bene”
Questa mattina Luca Cesana è venuto a farci visita in Sede e le telecamere di JC TV erano già pronte ad accoglierlo
“Ho ricevuto diverse offerte in questi giorni, ma Casale è sicuramente una realtà molto bella e di cui tutti mi hanno parlato bene. Mi sono confrontato con coach Ferrari che mi ha spiegato il progetto e mi ha convinto sul fatto che questa sia la Società dove posso crescere e fare bene; questo è il terzo anno che gioco in Serie A2 nel Girone Ovest e quindi ho avuto il piacere di venire a giocare al PalaFerraris e vedere il calore dell’ambiente e del pubblico.
Da questa stagione mi aspetto di fare bene sia personalmente che di squadra perchè sono convinto che si possa fare bene. La mia qualità è il tiro, ma direi che posso coprire tutti i ruoli, dal play all’ala.
Sono cresciuto cestisticamente a Cantù e mi porto dietro sicuramente una bella esperienza culminata con la vittoria dello Scudetto U20. Poter giocare e vincere le Finali Nazionali nella tua città, davanti a 5000 persone è qualcosa che ti segna e ti fa crescere.
La Nazionale? Ho fatto tutta la trafila dall’U16, quindi ho sempre lavorato in tutte le estati. Questa è la prima in cui sono fermo, o meglio, mi alleno individualmente. Andare in Nazionale è un’esperienza che ti fa crescere perchè si lavora duro e si migliora tantissimo perchè ci si confronta con i migliori giocatori italiani e stranieri.
Al nostro pubblico dico di venire a vederci numerosi perchè vi regaleremo delle gioie“.