Gara 3: la Junior e il fattore PalaDozza

01.06.18 15:07

Domani (ore 20.30, diretta su Sportitalia) Novipiù al primo match-ball con la Fortitudo in un PalaDozza caldissimo ed esaurito


Non vuole fermare la corsa sul più bello la Novipiù Casale – avanti 2-0 nella Serie – che nella giornata di oggi partirà alla volta di Bologna in vista di Gara 3 contro la Fortitudo. Domani (ore 20.30) i rossoblu si giocheranno la prima possibilità di accedere alla Finale Playoff nel tempio del basket italiano, con la Effe che sfrutterà al massimo il vantaggio di poter giocare davanti al proprio pubblico. Da Casale sono attesi più di 250 tifosi, con il Settore Ospiti esaurito e nessun biglietto rimasto a disposizione del nostro Club.

COSI IN GARA 1 E 2 – Vittoria in Gara 1 per la Novipiù con il risultato di 85-83 grazie ad una tripla di Giovanni Tomassini a 10” dalla sirena finale. Miglior realizzatore della contesa per i rossoblu è stato proprio lo stesso Tomassini, autore di 18 punti con 4/5 da tre punti. Il dato che più salta all’occhio sono i punti dalla panchina con la Junior in vantaggio in 39-15. Buone le percentuali al tiro della squadra di coach Ramondino che ha chiuso con il 50% da due e il 41% da tre.

In Gara 2 è nuovamente vittoria rossoblu, guidata dal sempiterno Brett Blizzard, che sarà anche il miglior realizzatore dei suoi con 18 punti e 4/7 dalla line dei 6.75. La partita termina 82-79 e viene decisa da una tripla proprio di Blizzard a 24” dalla fine. Anche in questa partita, così come in Gara 1, la differenza l’hanno fatta i punti dalla panchina con il referto che recita 42-22 pro Junior. Stesse percentuali al tiro per Casale rispetto a Gara 1: 50% da due e 41% da tre.

BORSINO JUNIOR – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Ramondino.

DICHIARAZIONI – Marco Ramondino – A differenza di Gara 1 abbiamo fatto più fatica a entrare in partita, forse eravamo più nella mentalità di vedere cosa loro ci avrebbero proposto, piuttosto che pensare noi a costruire il gioco. Secondo me, comunque, abbiamo ripreso la giusta rotta già negli ultimi possessi del primo quarto. Sono contento perchè la squadra gioca con altruismo in attacco, i ragazzi si passano la palla e in difesa siamo messi alla prova da livelli di fisicità e talento molto importanti, mentre in difesa siamo sotto pressione e schiacciati nella nostra area da una squadra che ha sempre la prontezza di fare la giocata giusta”. 

Nicolò Martinoni – “Sappiamo che Bologna non farà passi indietro ma noi ci faremo trovare pronti: questo livello di fisicità probabilmente non l’avevamo toccato, ma stiamo giocando una Semifinale e alzando sempre di più l’asticella è giusto così. Il 2-0 per noi è qualcosa di fantastico però adesso non è che andiamo a Bologna e non sappiamo cosa affronteremo, noi arriveremo carichi e consci di avere una squadra agguerrita e un pubblico che lo è altrettanto. Servirà niente di più di quello che sappiamo fare”.

DOVE SEGUIRE GARA 3 – Saranno oltre 250 i casalesi che seguiranno la squadra al PalaDozza, con il Settore Ospiti esaurito. Per tutti i tifosi che rimarranno a Casale, la partita sarà trasmessa in diretta su Sportitalia (canale 60 del Digitale Terrestre e 225 di SKY), in diretta streaming su LNP TV Pass e in diretta web radio su Radio Van d’A. Inoltre, la Società Canottieri Casale trasmetterà sul maxischermo della Sede Sociale (ingresso riservato ai soli Soci) la partita. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale).

INFO UTILI – Si gioca sabato 2 Giugno al PalaDozza di Bologna, con palla a due alle ore 20.30, arbitrano Giulio Pepponi, Alex D’Amato e Enrico Boscolo.