Ramondino: “Grande continuità difensiva”
Le dichiarazioni in sala stampa del coach rossoblu, di coach Lardo e di Jamarr Sanders
Coach Marco Ramondino: “Faccio i complimenti ai ragazzi perchè non è mai facile replicare una buona prestazione: c’è stata grande continuità difensiva e in attacco siamo cresciuti colpo su colpo. Siamo assolutamente soddisfatti della prestazione a maggior ragione perchè sappiamo quanto è importante ogni singolo evento in una serie Playoff. Questi ragazzi hanno comunque un atteggiamento e una mentalità super, che non vuol dire che riusciremo a replicare in automatico queste prestazioni perchè sappiamo l’esperienza, il valore e la fisicità di Udine: su 32 partite in casa hanno perso solo 3 volte ma io non vedo un rischio di rilassamento da parte nostra. Inoltre i ragazzi hanno il grande merito di avere la capacità di togliere qualcosa di personale per cercare di far funzionare tutto. In Gara 3 mi aspetto una squadra che ha tanti giocatori di carattere, grandi agonisti, una squadra con il sangue agli occhi: bisogna prepararsi a elevare il nostro livello di gioco per essere competitivi in trasferta”.
Coach Lino Lardo: “Oggi c’è poco da dire, dispiace solo che quando eravamo in ritmo nel secondo periodo abbiamo perso 5 palle di fila e abbiamo dato fiducia a Casale. Oggi loro hanno avuto 10 volte più energia di noi: abbiamo fatto fatica al di là delle percentuali e delle scelte difensive. Poi secondo me nel terzo quarto Severini ha un po’ scompigliato tutto con le conclusioni da fuori: bravo lui e brava Casale. Ci sta questo scarto nel punteggio perchè noi non siamo riusciti a ripetere la partita di due giorni fa: credo che oggi siamo stati poco lucidi in attacco, avevamo deciso di giocare diversamente, invece abbiamo subita la loro difesa dura e tattica e non abbiamo fatto quello che avevamo previsto. Ci siamo un po’ intestarditi con alcuni giocatori a tenere ferma la palla e loro sono andati a nozze con questo. Ora dobbiamo cambiare il ritmo alla partita per allungare a tutti i costi la serie”.
Jamarr Sanders: “Lo sforzo di oggi è stato straordinario, abbiamo eseguito il game plan e l’energia che ci hanno dato i tifosi è stata fantastica. Le differenze con la serie con Jesi? Udine mi permette di essere molto più libero di tirare, mentre Jesi magari dava più libertà a Blizzard e Martinoni, ma in tutti i casi se non ci sono io ci sono gli altri, siamo una squadra completa.
Gara 3 sarà completamente diversa da queste prime due, Udine è molto forte in casa e noi dobbiamo stare concentrati e seguire il pano della gara”.