EYBL, 2° tappa: Novipiù Campus in Russia!
Da domani in Russia, gli juniorini Avonto, Valle, Galluzzi e Sirchia nella selezione Novipiù Campus affronta le squadre baltiche: sabato un confronto emozionante contro il CSKA Mosca!
Da domani, venerdì 25 gennaio, torna la EYBL (European Youth Basketball League) con la disputa a Mosca della prima giornata della seconda tappa che vedrà tra le protagoniste la Novipiù Campus Piemonte.
Dopo la prima tappa a Sopot nel novembre scorso (qui i risultati, qui il recap), la rappresentativa composta dai prospetti di College Borgomanero, Junior Casale e Pms Moncalieri è arrivata oggi a Mosca, dove domani – alle ore 11.30 italiane – Novipiù Campus affronterà la società ospitante, il Trinta Moscow, una scuola sportiva russa, immersa in una grande parco, che si trova nell’area suburbana di Mosca e che, in una struttura che ospita oltre 250 atleti, coltiva le promesse olimpiche russe.
Nel pomeriggio, alle ore 16 italiane, Novipiù Campus incontrerà il Gloria, altra formazione moscovita, mentre sabato mattina alle ore 7 italiane ci sarà il confronto tanto atteso con il formidabile CSKA Mosca. Nel pomeriggio, alle 14.30, il quarto incontro: di fronte ai nostri ragazzi, ci saranno i lituani dell’Arvydas Sabonis Academy.
Ultimo impegno domenica, quando alle ore 8.30 italiane Novipiù Campus sarà impegnata contro gli estoni del TTU Tallinn.
Per la Junior, partecipano a questa tappa Pietro Avonto, Duccio Galluzzi, Luca Valle e Alessandro Sirchia, oltre a Riccardo Fara come assistant-coach di Francesco Rossi. Nello staff al seguito, anche una vecchia conoscenza della Junior: lo storico fisioterapista Primo “First” Saporiti, oggi collaboratore del College Borgomanero.
Per seguire la tappa basterà collegarsi al sito www.eybl.lv., e nello specifico seguendo i tabellini in real time attraverso questa pagina.