Intervento riuscito per Davide Denegri

14.11.17 21:14

Questo pomeriggio il giovane rossoblu è stato sottoposto ad un intervento per la ricostruzione del legamento del primo dito della mano sinistra


Novipiù Junior Casale comunica che questo pomeriggio, presso la Clinica Humanitas Cellini di Torino, Davide Denegri è stato sottoposto all’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento collaterale ulnare del primo dito della mano sinistra, a seguito dell’infortunio occorso durante l’allenamento di venerdì scorso. L’intervento è stato condotto dal Dott. Giorgio Pivato, specialista in chirurgia della mano, in collaborazione con il Dott. Dino Panero.

Davide – esordisce il Dott. Giorgio Pivato – è stato sottoposto con successo all’intervento di ricostruzione del legamento collaterale ulnare del primo dito della mano sinistra. L’intervento ha permesso di mettere in evidenza una lesione completa del legamento, cosi come evidenziato clinicamente e con l’esame ecografico. Davide indosserà una stecca di gesso per 7 giorni, che verrà poi sostituita da un tutore meno ingombrante che gli permetterà già da subito di riprendere confidenza con il pallone. Ulteriori aggiornamenti in merito alle possibilità di un ritorno all’attività agonistica verranno dati tra 3 settimane, alla rimozione del tutore”.