Ramondino “Coach del Mese” in A2 Ovest

01.11.17 10:55

Con 5 vittorie su 5 ha condotto la Novipiù al primato in classifica, aggiudicandosi così il premio messo in palio da LNP. A Est premio a Dalmasson (capolista con Trieste). Tra i giocatori, Raivio (Legnano) e Green (Trieste)


Come di consueto, a fine mese la Lega Nazionale Pallacanestro ha stilato i premi per gli allenatori e i giocatori che si sono maggiormente contraddistinti. Ad Ovest, il premio di “Coach del Mese” è andato al nostro Marco Ramondino. Di seguito, il comunicato stampa della Lega Nazionale Pallacanestro.

 

MIGLIOR ALLENATORE SERIE A2 OLD WILD WEST GIRONE OVEST:

MARCO RAMONDINO 

A Ovest si impone il tecnico irpino della Junior, imbattuta a ottobre con 5 successi su 5. Per la Novipiù vittoria al debutto su Siena, poi colpo esterno a Roma sull’Eurobasket. Il mese è poi proseguito con un’affermazione casalinga su Reggio Calabria, un’altra vittoria in trasferta a Treviglio, per concludersi con i due punti conquistati al PalaFerraris a spese di Agrigento. Alle sue spalle Mattia Ferrari (FCL Contract Legnano) e Giovanni Perdichizzi (Givova Scafati), entrambi con 4 vinte e 1 persa.

La classifica di ottobre in A2 Old Wild West girone Ovest
1)  Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato)   5-0
2)  Mattia Ferrari (FCL Contract Legnano)   4-1  (20 punti avversarie)
3)  Giovanni Perdichizzi (Givova Scafati)   4-1  (18 punti avversarie)
4)  Riccardo Paolini (Pasta Cellino Cagliari)   3-2  (30 punti avversarie)
5)  Franco Ciani (Moncada Agrigento)   3-2  (26 punti avversarie)

Il premio, giunto alla quinta stagione, è messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro, in collaborazione con il presenting sponsor “Viticoltori Ponte”, ed è riferito alle gare giocate nelle 5 giornate di campionato disputate ad ottobre (dalla 1^ alla 5^ giornata). Le date prese in considerazione sono quelle ufficiali del turno di campionato. Viene nominato Miglior allenatore colui che nel mese in esame totalizza il miglior record vinte-perse, basato sulla percentuale di vittorie. In caso di parità, come da regolamento, viene presa in considerazione la difficoltà del calendario (somma dei punti delle avversarie affrontate nel mese).

Ramondino sarà premiato, in occasione di una delle prossime gare casalinghe di Serie A2 Old Wild West, con il trofeo messo in palio da Lega Nazionale Pallacanestro e una prestigiosa bottiglia magnum di Prosecco DOC, omaggio di “Viticoltori Ponte”, azienda vitivinicola di Ponte di Piave (TV) presenting sponsor dell’iniziativa.

Il riepilogo dei vincitori del premio “I migliori del mese” nella categoria giocatori e allenatori per la stagione 2017-18 di Serie A2 Old Wild West.

Miglior giocatore girone Est di Ottobre – Javonte Green (Alma Trieste)
Miglior giocatore girone Ovest di Ottobre – Nik Raivio (FCL Contract Legnano)
 
Miglior allenatore girone Est di Ottobre – Eugenio Dalmasson (Alma Trieste)
Miglior allenatore girone Ovest di Ottobre – Marco Ramondino (Novipiù Casale Monferrato)

questo link il regolamento completo dei Migliori del Mese di Serie A2 Old Wild West.

 

(Fonte: Ufficio Stampa Lega Nazionale Pallacanestro)