La Novipiù vuole il pokerissimo con Agrigento
Domenica (ore 18) al PalaFerraris i ragazzi di coach Ramondino sfideranno la loro “bestia nera” Agrigento. Biglietteria on line attiva e possibilità di prenotare i Flex Plan per più gare.
Il PalaFerraris è pronto a vestirsi nuovamente di rosso in occasione della gara tra Novipiù Casale e Moncada Agrigento in programma domenica 29 ottobre alle 18.00. Da una parte del campo i rossoblu si presentano con quattro vittorie in altrettante partite e con la determinazione di voler continuare la striscia di vittorie, soprattutto davanti al proprio pubblico. Dall’altra parte, tuttavia, i ragazzi di coach Ciani arrivano forti della loro identità e di voler strappare la seconda vittoria consecutiva in terra piemontese.
GLI AVVERSARI – La Moncada Agrigento di coach Franco Ciani si presenta a questo appuntamento, back-to-back in Piemonte dopo la sfida di sabato scorso contro Tortona, con un record di 3 vittorie (contro Tortona, Treviglio e Latina) e 1 sconfitta (Siena). Occhi puntati sulla coppia americana, Jalen Cannon e Pendarvis Williams. Cannon, ala classe 1993, è arrivato in casacca siciliana dopo l’esperienza dell’anno scorso in Israele, all’Hapoel Afula. In queste prime quattro giornate, sta facendo vedere sprazzi di talento: doppia doppia di media con 14.8 punti e 10.6 rimbalzi. Per Williams, invece, si tratta di un ritorno alla corte di Franco Ciani, infatti aveva già giocato ad Agrigento nella stagione 2014/15, poi alla Virtus Bologna e ai Maine Red Claws (NBDL). In questa stagione, sta confermando le cifre che aveva fatto vedere nella sua prima esperienza italiana: 12.8 punti e 5.0 rimbalzi le sue medie.
Tra gli italiani, riflettori puntati sul sempiterno Marco Evangelisti, sabato scorso autentico mattatore di Tortona con ben 24 punti messi a referto. Giunto alla sua sesta stagione in Sicilia, ogni anno dimostra di essere l’uomo in più della squadra: in questa stagione le sue cifre sono altisonanti con 14.0 punti e 4.5 assist di media a partita.
I PRECEDENTI – Sono dieci i precedenti tra Casale e Agrigento, con i siciliani a condurre per 8 vittorie a 2, con il primo successo della Junior che risale a Gara 3 della Semifinale Playoff 2015, in terra siciliana (69-71, Tomassini 21) La scorsa stagione i rossoblu hanno ceduto il passo 75-67 (Eemegano 16) al PalaMoncada, mentre al ritorno la Novipiù si è imposta davanti al proprio pubblico 82-59 (Tolbert 16). Al PalaFerraris, il bilancio della Junior è 1-4.
BORSINO JUNIOR – Ancora indisponibile Sandi Marcius. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino.
DICHIARAZIONI – Marco Ramondino – “Incontriamo una squadra che è estremamente in salute sia dal punto di vista tecnico che emotivo; si è molto rinnovata ma ha subito trovato una spiccata identità e un gioco molto aggressivo che le permette di avere il miglior attacco e di essere la quarta squadra per rimbalzi offensivi conquistato. Ha tanti giocatori che possono creare e mettere pressione sulla difesa e hanno anche quintetti particolari con quattro esterni e Cannon da unico lungo che sono estremamente difficili da contrastare per gli avversari”.
Riccardo Cattapan – “Arriviamo da una settimana intensa e domenica affrontiamo Agrigento in una partita che sarà tosta perchè loro saranno pronti dal primo minuto a punirci su ogni nostra disattenzione. Allo stesso tempo noi siamo carichi per continuare la nostra striscia positiva di vittorie”.
BIGLIETTERIA – I biglietti sono disponibili sia online sulla pagina dedicata del nostro sito, che su vivaticket.it – con possibilità di scegliere manualmente il proprio posto e il “Print at home” per stampare da casa il biglietto d’ingresso. Come lo scorso anno, sul nostro sito, sono attive tutte le promozioni relative all’acquisto dei biglietti per la singola gara come il Family Pack e il Group Ticket; novità assoluta è invece rappresentata dal Flex Plan!
BIGLIETTI SINGOLI –
Curva Nord/Sud: 12 Euro
Gradinata Est/Ovest: 16 Euro
Tribuna Laterale: 20 Euro
Tribuna Est/Ovest: 22 Euro
Primafila Experience: (include una consumazione servita direttamente al posto): 40 Euro
Club dei 100: (include l’accesso giornaliero alla Sala Hospitality e un pass parcheggio): 50 Euro
Ridottissimo: (10-21 anni e Studenti Universitari, valido in tutti i settori eccetto Primafila Experience e Club dei 100): 8 Euro
FAMILY PACK – L’opzione Famiglia permette l’acquisto agevolato di 4 biglietti (2 interi e 2 ridotti) a un prezzo totale scontato del 20%. La prenotazione può essere effettuata tramite il form presente nella sezione dedicata al Family Pack.
GROUP TICKET – Il pacchetto destinato a amici, colleghi, compagni di scuola! Un gruppo composto da 5 o più persone, infatti, avrà diritto all’acquisto dei biglietti a partire da 9 Euro! Per tutte le informazioni e la prenotazione potete visitare la pagina dedicata a Group Ticket.
FLEX PLAN – E’ il pacchetto dedicato a tutti i tifosi che non hanno sottoscritto l’abbonamento ma che vogliono godersi più partite della Novipiù ad un prezzo vantaggioso! Sul nostro sito e solo su prenotazione, è infatti disponibile il Flex Plan 3 partite e il Flex Plan 5 partite.
PLAY FOR TICKET – Domani pomeriggio, dalle 17.30 alle 19.00, presso il Centro Commerciale “La Cittadella”, torna il canestro gonfiabile targato Audi Zentrum Alessandria e griffato JC! Tutti coloro che parteciperanno a Play For Ticket, sfidandosi a realizzare 10 canestri in 30’’, si aggiudicheranno uno sconto sul biglietto per la gara di domenica!
INFO UTILI – Si gioca domenica 29 ottobre al PalaFerraris, con palla a due alle ore 18, arbitrano Sergio Noce, William Raimondo, Pasquale Pecorella. La gara sarà raccontata in diretta sulla web radio ufficiale Radio Vand’A e in diretta video su LNP TV.