Termina la Campagna Abbonamenti: siamo 660!
Ulteriore ritocco del record storico in A2: 660 i paganti, 773 incluse le tessere VIP. +10% rispetto all'anno scorso, +42% in tre anni. Uno su 5 è Under 21, il 21% è un nuovo abbonato, il 17% sono famiglie. In arrivo i mini-plan da 3 e 5 gare
Ieri sera per la Novipiù Junior Casale non c’è stata solo la terza vittoria in fila (eguagliata la miglior partenza di sempre in Serie A2), ma anche la definitiva certificazione, alla chiusura della Campagna Abbonamenti, del nuovo record storico societario di abbonati in A2: sono infatti 660 esatte le persone che hanno deciso di accompagnarci in questa stagione acquistando un abbonamento alla Novipiù, con un aumento del +10% rispetto ad un anno fa. Ad una primo intertempo, in occasione dell’esordio in campionato, le tessere emesse toccavano quota 631: l’ulteriore aumento di abbonati, in soli 15 giorni, non può che inorgoglirci e spingerci a lavorare ancora meglio. Alle 660 tessere, in più, vanno aggiunte 113 Tessere “VIP” del “Club dei 100”, per un totale di 773 paganti, al quale si aggiungono le tessere sponsor, quelle destinate alla Prima Squadra e al Settore Giovanile ed infine le tessere di servizio.
RECORD – I 660 abbonamenti emessi per la stagione 2017/18 rappresentano il nostro nuovo record storico in Serie A2, ed il secondo più alto nella storia della Junior Casale. Dietro, ovviamente, dell’anno giocato in Serie A, quando gli abbonamenti – sempre al netto di sponsor, Vip e soci, toccarono il massimo di sempre: 722 tessere.
AUMENTO ESPONENZIALE – Oggi, quello che va maggiormente sottolineato, è l’esponenziale aumento delle persone al seguito della Junior negli ultimi anni, un dato in controtendenza con il trend dello sport italiano. Nel 2014/15 gli abbonati furono 464, mentre nel 2015/16 furono 541 (+17% rispetto all’anno prima), mentre lo scorso anno si toccò quota 601 (+11% sulla stagione precedente). I 660 abbonati di oggi, dunque, rappresentano un aumento del +42% in soli tre anni.
GIOVANI, FAMIGLIE E NUOVI ABBONATI – Il dato che più balza agli occhi tra i vari incrementi – avvenuti in ogni settore – è rappresentato sicuramente dagli abbonati “Ridottissimi”, ovvero la fascia 10-21 anni e gli studenti universitari. Quest’anno i ragazzi che hanno deciso di abbonarsi sono stati 130, ovvero il 22% complessivo degli abbonati totali, con un incremento del +43% rispetto allo scorso anno e addirittura del +57% rispetto al 2014-15, un altro segnale di eccezionale ricettività da parte della fascia più giovane davanti agli stimoli proposti dalla Junior. Inoltre, delle 660 tessere emesse, 143 (il 21.6%) appartengono a tifosi che non erano abbonati lo scorso anno. Infine, da segnalare come il 17% del pubblico sia composto da nuclei famigliari.
Tutte queste cifre, dunque, non possono che dare ancora più fiducia alla Società, che ha fortemente abbracciato i canali di comunicazione ed engagement e lavorato su una politica di ticketing che va incontro alle esigenze del proprio pubblico e del Territorio, per creare ogni opzione e modalità per consentire l’accesso allo spettacolo del PalaFerraris a sempre più appassionati. Proprio in quest’ottica, nei prossimi giorni verranno attivati, nella sezione Tickets del nostro sito ufficiale, i mini-plan da 3 e 5 partite per consentire, a chi non ha potuto abbonarsi, di accedere in maniera più agevole e comunque continuativa alle partite della Junior.