La Novipiù all’ultimo test con Orzinuovi

22.09.17 18:00

Domenica alle 18, i rossoblu affronteranno in trasferta la neo promossa formazione lombarda. Diretta streaming su JC TV e su www.asjunior.com


Dopo lo spiacevole epilogo dell’amichevole contro Monaco, la Novipiù Casale è tornata subito al lavoro per preparare l’ultimo test di Preseason prima dell’esordio in campionato previsto per domenica 1 ottobre al PalaFerraris. Domenica, alle 18.00, i rossoblu di coach Marco Ramondino scenderanno dunque in campo contro l’Agribertocchi Orzinuovi, formazione neo promossa in Serie A2 e inserita nel girone Est. Anche quest’ultimo match sarà trasmesso in diretta streaming sia su JC TV, il canale YouTube della Junior, che sul sito www.asjunior.com.

GLI AVVERSARI – La neo promossa Orzinuovi di coach Alessandro Crotti arriva a questo suo primo campionato da “cenerentola”, ma con tanta voglia di stupire.

Le punte di diamante sono senza alcun dubbio Jamal Olasewere e Adam Sollazzo, entrambi vecchie conoscenze della Junior, avendo giocato uno alla Virtus Roma e l’altro a Treviglio. Olasewere, dopo la stagione 2015/16 passata nella Capitale, si è trasferito in Israele, dove con l’Hapoel Ramat Gan Givataim disputa il secondo campionato israeliano e chiude l’anno con statistiche molto interessanti: 17.4 punti e 8.1 rimbalzi. Sollazzo è alla sua quinta incarnazione italiana, dopo aver giocato l’anno scorso alla Remer Treviglio si è spostato di pochi kilometri accasandosi in terra bresciana. L’anno scorso ha fatto girare parecchie teste, dopo aver chiuso la Regular Season a 15.8 punti e 4.1 assist, ma riuscendo addirittura a migliorarsi nei playoff con 19.6 punti e 5.0 assist. Un occhio di riguardo va dato anche al sempiterno Rudy Valenti, alla sua seconda stagione ad Orzinuovi. Nonostante l’età (classe 1980) è risultato pedina fondamentale nella promozione in Serie A2 della squadra bresciana, chiudendo a 12.7 punti e 7.0 rimbalzi la sua stagione.

L’INFERMERIA – Dopo la distorsione alla caviglia rimediata durante l’amichevole con Monaco, Simone Bellan ha ripreso ad allenarsi con la squadra solo nell’allenamento di oggi e le sue condizioni vengono costantemente monitorate dallo Staff.

PAROLA A COACH MARCO RAMONDINO:Chiudiamo la Preseason con questo scrimmage che rappresenta l’ennesima occasione per verificare i progressi fatti e sperimentare nuove cose. Porremo grande attenzione sulla performance perchè è da li che partiremo per preparare la partita contro Siena. Penso che siamo all’inizio di un percorso che la squadra dovrà fare per tutta la stagione e speriamo sia ricco di progressi costanti viste le potenzialità della squadra”.

DOVE SEGUIRLA – Si gioca domenica 24 settembre, con palla a due alle ore 18.00, presso il PalAmbienti di Orzinuovi (BS). L’ingresso sarà ad offerta libera. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul nostro sito ufficiale www.asjunior.com e su JC TV, il canale YouTube ufficiale della Junior. Il collegamento (https://www.youtube.com/watch?v=rMMLqLNFkj0) inizierà alle 17.50.

 

Foto in copertina: Giovanni Zanotti, Basketinside.com