Grazie Nicola, tre anni stupendi!

22.06.17 12:02

Dopo tre stagioni il rapporto tra la Junior e Nicola Natali non proseguirà


Ci sono giocatori che non si valutano solo per punti e statistiche, ma piuttosto per centimetri cubi di cuore e di attributi.

Nicola Natali è senza dubbio uno di questi. E nel giorno in cui – dopo tre stagioni, tutte e tre da titolare – le strade si dividono, con il nostro Nik a sbarcare “finalmente”, a 29 anni, al piano di sopra, è doveroso salutare nel modo migliore un ragazzo che per la maglia rossoblù ha dato tutto in ogni istante, cosciente dei propri limiti ma anche della sua etica di lavoro e delle sue innate capacità morali: uomo chiave per lo spogliatoio, sprone continuo per la nostra Società con i suoi feedback ed apprezzamenti, sentinella difensiva maledetta dai bomber avversari, Natali è uno di quelli su cui poter sempre contare nei momenti di massima difficoltà. Non è un caso che, su alcune delle più sofferte e anche impensabili vittorie di questi ultimi tre anni, il suo zampino ci sia stato quasi sempre: in trasferta a Barcellona nel 2015, a Treviso nel 2016, ad Agropoli e con Scafati nell’ultima stagione… e passino pure le partite scialbe, quelle in cui non gira niente, quelle in cui escono due liberi di fila o una palla si spegne sul ferro.

Perchè davanti a tutto, davanti alla tecnica, alla tattica, in un campionato dove si vince più con la sciabola che con il fioretto, c’è sempre stato l’appassionato, l’innamorato della Junior, l’uomo Nicola Natali, quello che forse in pochi conoscono davvero ma colui che, per come gioca e per quello che ha sempre dato, il pubblico non ha mai smesso di sostenere ed incitare. Colui che, migliorando giorno dopo giorno assieme a noi, grazie alla sua caparbietà e al nostro continuo lavoro di sostegno ed allenamento, è ora davanti ad un sogno che si avvera.

Grazie Nicola per questi tre anni di successi, e in bocca al lupo!