L’U20 Eccellenza vola alle Finali Nazionali!

05.04.17 13:48

Nella gara "spareggio" contro Le Bocce Erba, i rossoblu si impongono 76-60 sui lombardi. Coach Fabrizi: "Complimenti ai ragazzi per come hanno giocato queste tre partite"


Era un vero e proprio spareggio quello tra la Novipiù Casale e Le Bocce Erba, andato di scena sul parquet del PalaBarbuto di Napoli e valido come ultima gara del Concentramento Interregionale.

I rossoblu hanno iniziato subito forte chiudendo il primo tempo in vantaggio 41-35; anche dopo l’intervallo, i ragazzi di coach Fabrizi hanno mantenuto il vantaggio fino ad arrivare alla vittoria per 76-60.

Con il secondo posto del girone, dietro solo a Costa Volpino, i piemontesi si aggiudicano quindi un pass per le Finali Nazionali di Categoria in programma dal 24 al 29 aprile a Roseto degli Abruzzi.

 

Siamo partiti molto bene in attacco mentre in difesa potevamo essere più aggressivi, ma alla terza partita in tre giorni è normale” – commenta così coach Andrea Fabrizi – . “Erba è stata brava a non mollare mai, ma noi siamo stati altrettanto bravi a mantenere sempre il controllo della partita.

Voglio fare i complimenti ai ragazzi perchè sono stati bravi. Abbiamo giocato tre grandi partite, perdendone solo una all’ultimo secondo. Eravamo consapevoli che Alto Sebino fosse forte sulla carta e sicuramente la sconfitta è stata difficile da digerire, ma ci ha fatto capire che eravamo al loro stesso livello.

Ringrazio anche lo staff medico perchè sono riusciti a rimettere in piedi tre giocatori importanti, la cui partecipazione non era scontata fino a poco prima“.

 

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO – LE BOCCE ERBA: 76-60 (29-19; 41-35; 63-48)

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Zorgno, De Ros 11, Raiteri, Banchero, Ielmini 4, Martinotti, Denegri 28, Ghezzi 4, Yabre 10, Tulumello 7, Todeschino, Valentini 11. All. Fabrizi

LE BOCCE ERBA: Vitelli 5, Amatulli, Castelli, Corbetta 3, Panzeri 2, Rigamonti 15, Rimoldi 6, Crippa 9, Garota, Citterio, Colombo 8, Romanò 12.