Coach Ramondino: “Siamo stati presenti”

19.03.17 21:22

Le videointerviste post partita di coach Ramondino, coach Nunzi e di Niccolò Martinoni.


Coach Marco Ramondino:Faccio grandi complimenti alla squadra: la presenza fisica, mentale e la grande determinazione di prendere la partita sono stati aspetti mentali che l’hanno deciso. Dal punto di vista qualitativo ed estetico il livello è stato più basso che a Treviglio, ma era importante ottenere la vittoria. La loro capacità di coprire l’area ci ha costretto a prenderci tiri molto pesanti da fuori, ma non abbiamo mai sbandato. 

Voglio dedicare la vittoria a Marco Martelli perchè non so come una persona possa organizzare tutto e rendere questo Club ammirato da tutti, senza trascurare l’aspetto tecnico della squadra. Ha tutta la mia stima e anche la moglie che lo sopporta. 

Il nostro motto è vincere ogni giorno e quindi trovarsi pronti a vincere la partita della domenica. Questa gara ci ha prosciugato tutte le energie perchè ci sono stati errori, ma siamo sempre riusciti a recuperare. Per questo dobbiamo dosare bene le energie perchè non è facile, ma noi giochiamo per vincere tutte le partite“.

Coach Luciano Nunzi:E’ stata una partita molto dura e con tantissima energia. Questa energia l’abbiamo subita soprattutto nel primo tempo sia per rimbalzi, sia per possessi sporcati: sapevamo che Casale è la migliore squadra del campionato per impatto difensivo e questa cosa poteva distruggerci a livello mentale.

Nel secondo periodo, però, e di questo faccio i complimenti ai ragazzi, siamo rimasti sempre in partita, tanto da avermi dato anche la sensazione di poter mettere la testa avanti. Torniamo indietro consapevoli di aver vinto sei partite consecutive, di aver perso contro una squadra importante e su un campo importante“.

Niccolò Martinoni:Quella di stasera è stata una grande vittoria, una partita difficile con contatti e difese tattiche, ma il nostro percorso di crescita però passa anche da queste vittorie.

Abbiamo sentito un po’ di pressione ma non perchè ce l’avesse messa qualcuno, ma perché sapevamo che era una settimana importante per il Club e che arrivava una suadra che aveva sei vittorie consecutive alle spalle.

Grandi persone hanno fatto le pagine della storia di questa Società e quindi esserne capitano per me è motivo di orgoglio. Sto bene, ma vedo che la quadra sta bene: giochiamo come vogliamo nonostante le difficoltà. Oggi abbiamo ottenuto una buona vittoria, ma credo che possiamo dare ancora molto e ci proveremo a farlo: proveremo a vincere tutte le partite perchè siamo nelle condizioni di farlo“.