L’U20 e l’U18 in visita alla Euromac
Questo pomeriggio le due formazioni del Settore Giovanile sono state ospiti presso il quartier generale del nostro Official Sponsor per uno speciale tuffo nel mondo del lavoro
Si è trattato di un pomeriggio intenso e ricco di spunti per il futuro quello passato dalle formazioni Under 20 e Under 18 Eccellenza presso il quartier generale di Euromac, da quest’anno Official Sponsor della Novipiù Junior Casale. Da sempre Euromac – in passato sponsor della Junior Volley – è attenta al movimento sportivo del nostro territorio, con una particolare attenzione ai giovani. Per questo motivo la Junior ha voluto cogliere l’occasione per permettere ai ragazzi – ormai prossimi alla fine del ciclo di studi superiori – di approfondire ulteriormente il mondo del lavoro.
Accolti dal Presidente di Euromac Maurizio Miglietta e guidati nel corso del pomeriggio da Vittorio Miglietta, Assistant to the CEO di Euromac, i nostri ragazzi hanno potuto conoscere la mission dell’Azienda di Villanova Monferrato, osservare gli uffici e gli stabilimenti e guardare come nasce la progettazione di una macchina.
“Mi fa molto piacere aver avuto tutti qui oggi“, ha detto Vittorio Miglietta a chiusura di incontro. “Noi abbiamo scelto la Junior per questa partnership perchè rappresenta l’apice dello sport Casalese. Noi non abbiamo un prodotto finale da vendere al pubblico: per questo abbiano scelto lo sport e la Junior come veicolo per la visibilità del nostro marchio dal punto di vista delle risorse di lavoro. Ritengo che se i casalesi vedono un’azienda che sponsorizza, allora la ritengono in salute, e allo stesso tempo i ragazzi potranno considerarla come potenziale sbocco nel mondo del lavoro. L’azienda si ingrandirà presto e vogliamo puntare su Casale e sui paesi limitrofi“.
“Fin dai primi contatti abbiamo trovato in Euromac un’azienda che punta soprattutto sul lavoro giovanile, e questo è stato certamente un punto di contatto con la nostra Società“, ha detto Marco Martelli, Direttore Generale della Junior. “Siamo contenti che i nostri ragazzi, oggi, abbiano potuto conoscerla, toccarla con mano e certamente ricordarla: non possiamo che ringraziare Euromac e la famiglia Miglietta per il supporto alla nostra attività e per aver concesso ai nostri ragazzi questo interessante tour“.
Al termine della visita, lo staff di Euromac ha offerto una ricca merenda ai nostri ragazzi, con Guglielo De Ros – capitano dell’Under 20 – che ha suggellato la giornata consegnando una divisa storica, la stessa con cui la Junior entrerà in campo domenica, a Vittorio Miglietta.
L’AZIENDA – Euromac, fondata nel 1968 e presieduta da Maurizio e Massimo Miglietta, conta oggi oltre 120 dipendenti dislocati su due sedi. Azienda tra i leader mondiali nella produzione di taglierine ribobinatrici per film plastici, carta, alluminio e altri materiali per il packaging sia alimentare che non alimentare, vanta una produzione annuale che per circa l’80% viene assorbita dai mercati esteri.