Seguiamo Cecchinato nella Novipiù Europe Cup!
Prosegue a Moncalieri il Torneo Internazionale U16. Il nostro Giacomo Cecchinato impegnato con la selezione Novipiù Campus alle 16.30 contro il fortissimo Cibona Zagabria
E’ iniziata ieri al PalaEinaudi di Moncalieri la 2° Edizione della Novipiù Europe Cup, il torneo internazionale che mette in campo alcune tra le più importanti formazioni europee U16 nonchè la selezione Novipiù Campus, frutto del progetto di collaborazione tra PMS Basketball, Junior Casale e College Borgomanero.
Nella giornata inaugurale, una vittoria e una sconfitta per la selezione piemontese, tra le cui fila è stato chiamato l’esterno rossoblu Giacomo Cecchinato. Nella prima partita, contro il Fenerbahce, la Novipiù Campus ha mostrato enorme carattere e voglia di combattere contro un’avversario fisicamente e tecnicamente superiore, finendo sotto di 25 punti ma riuscendo a rimontare fino al -7, per poi chiudere con un più che onorevole 64-75 (per Cecchinato solo 2′ in campo).
Nella seconda gara, contro i tedeschi del Brose Bamberg, purtroppo privi della stella Kay Bruhnke (infortunatosi al ginocchi nell’opening game contro il Cibona), Giacomo ha segnato 9 punti in 11′ con 3/4 nella dilagante vittoria della Novipiù Campus per 79-41.
Oggi, alle 16.30, sfida ai fortissimi croati del Cibona Zagabria. La gara – come tutte quelle del torneo – è visibile in diretta streaming su www.novipiucup.com, il sito ufficiale del torneo.
Tutte le gare, prodotte dallo staff di JC TV, sono riguardabili on demand sul canale Youtube della Novipiù Cup.