Ramondino: “Ottimo approccio e qualità di gioco”

24.02.17 20:49

Le dichiarazioni post partita e le video interviste del coach rossoblu, di coach Finelli e di Nicola Natali


Coach Marco Ramondino: Faccio grandi complimenti a tutta la squadra: i nostri ragazzi stanno facendo vedere delle ottime cose sia per l’approccio che per qualità di gioco. Per me personalmente è piacevole vederli giocare, c’è grande senso di altruismo e tutti i giocatori toccano la palla. Adesso ci aspetta qualche giorno di riposo che potrebbe anche essere pericoloso perchè ci rompe un trend positivo, ma per tutto quello che i ragazzi hanno messo in campo in questi due mesi, è un riposo assolutamente meritato. 

L’approccio alla partita era molto importante: ho grande rispetto per i nostri avversari perchè conosco i particolari che ci sono alle spalle di un determinato gioco fatto dagli avversari. Noi venivamo con grande fiducia, ma non era automatico cavalcarla; loro arrivavano con frustrazione ed era importante non farla trasformare in esaltazione. Agropoli è una squadra che ha qualità e quando hanno il campo aperto sono difficili da contenere: voglio fare loro un grande in bocca al lupo!”.

Coach Alessandro Finelli:Questi 40 punti rappresentano una netta vittoria di Casale: sono in grande forma e lo dimostra anche il fatto che 5 giorni fa hanno nettamente vinto contro Agrigento. Noi siamo in evidente difficoltà e questo mina fiducia e autostima. Abbiamo tirato 1/17 da tre punti, che la dice lunga rispetto alle difficoltà; in questa partita ci sono molti meriti di Casale e i nostri demeriti arrivano dal fatto che con le sconfitte arriva sfiducia che si amplifica. Noi dobbiamo continuare a lottare: l’addizione di Soloperto, per esempio, ha aiutato i lunghi a completare le rotazioni, mentre sul perimetro siamo un po’ corti e dobbiamo riacquisire fiducia. Rinnovo i miei complimenti a Casale che è una Società seria e lo dimostra sia in campo che fuori”.

Nicola Natali:Siamo veramente molto contenti. Dovevamo stare attenti e partire forti imponendo subito il nostro gioco e così è stato. Adesso abbiamo un po’ di tempo per riposarci ma dobbiamo cercare di tornare da questa pausa consapevoli di quello che abbiamo davanti e con la stessa fame, perchè adesso viene la parte più difficile.  Dopo un periodo complicato siamo riusciti a trovare la giusta chimica e sono rientrati tutti: diamo il 120% in campo e con la nostra aggressività abbiamo spesso chiuso presto le partite. Siamo tutti coinvolti e questa è la cosa importante”.