Novipiù Campus, si torna all’EYBL!

27.01.17 10:00

La selezione piemontese esordirà oggi a Stettino nella seconda tappa alla European Youth Basketball League


Prende il via oggi, a Stettino (Polonia), la seconda tappa dell’EYBL, la European Youth Basketball League che coinvolge squadre europee della categoria Under17.

La formazione Novipiù Campus Piemonte, rappresentativa composta dai migliori prospetti di College Borgomanero, Novipiù Casale e Pms Moncalieri, che già aveva partecipato alla prima tappa della manifestazione in Estonia, nella giornata di ieri si è allenata alla Szczecinski Dom Sportu.

Nello stesso Palazzetto, oggi alle 14.00 affronterà i lettoni del VEF Riga e alle 18.30 i padroni di casa della Solven Akademia Basketu. Il tutto sarà anticipato, alle 12 della presentazione delle 8 squadre partecipanti all’evento: per la giornata d’esordio sarà presente il pubblico delle grandi occasioni, con l’impianto polacco esaurito in ogni ordine di posto anche per la presenza degli studenti delle scuole superiori di Stettino. Le partite si disputano su quattro quarti da 8’ ciascuno.

LA FORMAZIONE NOVIPIU’ CAMPUS – Il progetto Novipiù Campus si inserisce in questo contesto per idea e volontà del Dott. Guido Repetto, AD del Gruppo Elah Dufour Novi, per dare una visibilità europea ad un progetto che in Italia è già considerato tra i più solidi e lungimiranti, grazie alla Novipiù Cup e alla Novipiù Cup Europe, e alla selezione Novipiù Campus nelle categorie giovanili.

La squadra Under 17, che giocherà all’EYBL è formata come detto dai migliori ragazzi di tre realtà piemontesi: PMS Basketball, Junior Casale e College Basketball. In occasione di questa tappa, sono due i giocatori rossoblu ad essere partiti alla volta di Stettino, Federico Banchero (classe 2000) e Giacomo Cecchinato (classe 2001); Gabriele Tulumello (classe 2000) ha dovuto dare forfait a causa di un guaio muscolare.

Per seguire la tappa basterà collegarsi al sito www.eybl.lv.

 

Questo il roster della formazione Novipiù Campus Piemonte:

Christian Abrate

Federico Banchero

Francesco Borra

Matteo Caneva

Giacomo Cecchinato

Michele Chiozza

Christian De Bartolomeo

Emilio De Santis

Nicolò Ianuale

Lorenzo Ielmini

Filippo Manzani

 

Allenatore: Francesco Rossi

Assistente Allenatore: Giuseppe Siclari

 

Ecco il programma delle partite:

Venerdì 27/01, ore 14.00: VEF Riga – Novipiù Campus

Venerdì 27/01, ore 18.30: Novipiù Campus – Solven Stettino

Sabato 28/01, ore 9.00: BS Riga – Novipiù Campus

Sabato 28/01, ore 15.00: Novipiù Campus – BS Riga/DSN

Domenica ore 10.30: Novipiù Campus – Tsmoki Minsk