Grande attesa per il secondo Memorial Cima

17.09.07 10:00

Mercoledì ad Alessandria la Fastweb affronterà Reggio Emilia


L’Associazione Idea, che da 17 anni si occupa dei diritti delle persone disabili, organizza per il secondo anno il Memorial “Ernesto Cima”, che si disputerà al Palazzetto dello Sport di Alessandria, in Lungotanaro San Martino, mercoledì 19 settembre prossimo, alle ore 20,30.
In campo la Fastweb Casale e la Pallacanestro Reggiana. 
Nell’intervallo è prevista un’esibizione della squadra di basket “Cissaca Bulls”, composta da atleti disabili intellettivi di Alessandria che stanno riscuotendo consensi e vittorie in tutta Italia e recentemente anche all’estero.
Il Memorial Cima dello scorso anno registrò il tutto esaurito al Palazzetto dello Sport alessandrino; il costo del biglietto è di 10 euro, mentre i ragazzi fino a 14 anni possono entrare gratis, se accompagnati da un adulto; il ricavato, dedotte le spese verrà devoluto ad un nuovo progetto dell’Associazione Idea di assistenza domiciliare ai soci disabili gravi.


“Questa manifestazione – dichiara il Presidente di Idea, Paolo Berta – ha lo scopo di ricordare un amico che è stato un grande campione di pallacanestro, un architetto di valore, ed un padre di famiglia esemplare. Intendiamo proseguire l’iniziativa e farla diventare un appuntamento fisso per tenere viva la sua memoria, regalare emozioni al pubblico alessandrino del basket che da molti anni non ha più una squadra nelle grandi categorie e fare qualcosa di concreto per le persone in difficoltà”.