Coach Marco Ramondino: “Complimenti a tutti!”
Le video-interviste e le dichiarazioni post partita di Ramondino e Carrea. Tomassini: “Gran derby!”
Coach Marco Ramondino: “Voglio fare grandi complimenti a tutti i ragazzi: abbiamo avuto un atteggiamento super con un livello molto alto di aggressività e coesione. Voglio fare i complimeti anche per la prestazione, il risultato e le condizioni in cui la prestazione ha avuto luogo. La posta in palio era davvero altissima per la nostra situazione di classifica e poi perchè il peperoncino del derby è un ulteriore elemento di disturbo per potersi esprimere con naturalezza. Il mantra di questa gara era esprimersi in difesa, fare raddoppi e penetrazioni. Abbiamo avuto un po’ soft nel primo tempo, ma comunque voglio davvero complimentarmi con tutti”.
Coach Michele Carrea: “Ci tengo per prima cosa a dire due parole sulla bellissima cornice di pubblico al PalaFerraris, merito di due piazze che fanno pallacanestro e che si rispettano, come testimoniano il video con le mascotte e la doppia intervista ai Presidenti in vista di questa gara. C’è quindi un senso dello sport che dovrebbe essere osservato maggiormente dall’esterno. In una partita di questa intensità non ci possiamo permettere di avere il nervosismo tecnico visto, essendo noi la prima in classifica. La benzina era l’elemento chiave di questo derby e loro ne hanno messa parecchia. Complimenti quindi a Casale perchè con i giovani e senza un americano ha un desiderio di vittoria più che evidente. Noi ci abbiamo provato, nel modo sbagliato, ma ci abbiamo provato: nei primi due quarti è mancata compattezza, ma devo riconoscere i meriti di una difesa che rompe i giochi come quella di Casale. Potevamo prendere un po’ di energia da un gioco più fluido che non abbiamo avuto la lucidità di crearlo”.
Giovanni Tomassini: “E’ stata una grande vittoria ed un gran derby! C’era tensione perchè eravamo carichi e volevamo riscattare il brutto derby d’andata. Sono soddisfatto di tutti i ragazzi, soprattutto dei giovani che hanno notevolmente contribuito ad ottenere la vittoria. Bravissimi tutti quanti!”.