La Fastweb vince ancora
A Valenza contro la Vanoli finisce 62-58
FASTWEB CASALE – VANOLI SORESINA 62-58
(18-19; 34-36; 51-47)
FASTWEB CASALE: Mathis 16, George 17, Formenti 9, Pierich 10, Coviello ne, Miller, Volcic 8, Rossi 2, Tagliabue, Garofalo. All.: Crespi.
VANOLI SORESINA: Lollis 10, Ryan 13, Morri 9, Reynolds 4, Brotto, Portaluppi 11, Cazzaniga 4, Cusin 5, Bona 2, Giadini, Sheridan. All.: Cioppi.
Pur priva del capitano Fazzi e di Taquan Dean, la Fastweb prevale sulla Vanoli Soresina, nella prima partita della sua pre-season contro una squadra di pari categoria.
Match frizzante, con Mathis trascinatore dei casalesi per quasi 40′. La Junior prende un minimo vantaggio nella ripresa, poi Soresina è brava a ricucire nei primi minuti dell’ultimo quarto. L’istinto di Pierich e l’intensità della difesa decidono le sorti del match.
L’entusiasmo di Taquan Dean, costretto in panchina: “Sono rimasto fermo per un piccolo problema al piede: nulla di preoccupante, tanto che tornerò a disposizione da domani e non mancherò nelle prossime partite. Questa sera, contro una squadra ben organizzata e mentalmente preparata, abbiamo dimostrato quanto possiamo valere. Casale? Una bellissima cittadina, come e forse più di Biella, dove già mi ero trovato bene”.