Arriva la vittoria per la Novipiù!

08.12.16 21:00

Al PalaFerraris i rossoblu superano Scafati 63-61


E’ una partita pienamente equilibrata quella tra Novipiù Casale e Givova Scafati. Il primo ed il secondo quarto sono ad appannaggio di Casale, ma nel terzo quarto e all’inizio dell’ultimo periodo è la Givova a rifarsi sotto, ma i minuti finali regalano la vittoria a Casale complice un Tomassini da 18 punti.

Martinoni apre la partita, mentre Scafati fa fatica ad attaccare il ferro e il canestro di Tolbert firma il 4-0 dopo 3’. E’ Crow il primo ad andare a segno tra le fila di Scafati, mentre Fantoni non è preciso dalla lunetta; ancora Tolbert e Martinoni per i rossoblu. Casale difende con aggressività e si porta sull’11-5 a 4’ dal termine: va a segno anche Severini e coach Perdichizzi è obbligato al time out. Fischer prova a scuotere i suoi con una tripla, ma Blizzard e Tolbert chiudono il quarto sul 18-8.
Secondo quarto che inizia con il canestro di Johnson, ma è pronta la risposta di Di Bella: anche Scafati ora si fa aggressiva e si mantiene in scia (20-14). Tolbert e Di Bella continuano a far muovere la retina rossoblu e con il canestro di Severini, la Novipiù vola sul 29-16, mentre Scafati riesce ad andare a segno solo con Fantoni dalla lunetta. Santiangeli cerca una reazione degli ospiti con una tripla e il quarto si chiude 33-27.
Il terzo quarto vede una Scafati rimanere in scia della Novipiù con la tripla di Crow e con una difesa più aggressiva: Tomassini va a segno e dopo 4’ il punteggio è 40-34. La Novipiù non riesce più a trovare continuità obbligando coach Ramondino al time out: ancora Tomassini per Casale, ma Johnson dalla lunetta impatta sul 42-42 a 3’ dal termine; la tripla di Natali infiamma il PalaFerraris, ma arriva la risposta di Santiangeli che seguito da Johnson firma il 46-50.
La tripla di Blizzard apre l’ultimo quarto, Baldassarre risponde con la stessa moneta: Casale alza la difesa, ma arriva ancora la tripla di Scafati che allunga sul 48-56 a 4’ dall’inizio. La Novipiù non trova più la via del canestro e Panzini ne approfitta realizzando dall’arco: Tolbert prova a scuotere i rossoblu, e con Severini riporta Casale sul 54-59 a 3’ dal termine. Scafati pasticcia ed è ancora Tomassini ad andare a canestro e poi a impattare: è Natali a inchiodare il punteggio 63-61.
NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO – GIVOVA SCAFATI: 63-61 (18-8; 33-27; 46-50)

NOVIPIU’ CASALE MONFERRATO: Tolbert 14, Denegri, Tomassini 18, Natali 6, Blizzard 6, Di Bella 4, Martinoni 7, Severini 8, Ruiu, De Ros ne, Valentini ne, Bellan. All. Ramondino
GIVOVA SCAFATI: Fischer 7, Crow 9, Fantoni 10, Baldassarre 3, Ammannato, Panzini 9, Perez ne, Matrone ne, Santiangeli 8, Johnson 15. All. Perdichizzi