Coach Ramondino: “Servono attenzione, presenza e reattività difensiva”

14.10.16 16:46

Le dichiarazioni del coach rossoblu prima della gara a Siena. Martinoni: ''Partita difficile, ma stiamo lavorando bene''


“Affrontiamo una squadra con un grandissimo potenziale offensivo, capace di fare parziali devastanti come nel secondo quarto con Scafati (33 punti) e nel terzo quarto con Latina (34 punti) – così coach Ramondino presenta Siena, prossima avversaria della Junior -. Balzano agli occhi i numeri di Harrell e Myers, ma anche molto altro: ci sono due playmaker in grado di creare l’uno contro uno dal pick ’n roll per sé e per i compagni, c’è un grande tiratore come Tavernari e c’è un gruppo di giocatori giovani come Pichi, Vildera e Bucarelli che fornisce grande energia. C’è poi da sottolineare la loro capacità di elevare ancora di più il livello durante le partite casalinghe. Noi dobbiamo assolutamente partire alzando il livello di attenzione, presenza e reattività difensiva perchè è da lì che passano le nostre sorti, e fare anche un miglior lavoro a rimbalzo visto che nelle ultime due partite abbiamo perso entrambe le volte da questo punto di vista”. 

Niccolò Martinoni – “Domenica contro Siena sarà sicuramente una partita difficile perchè andiamo a giocare contro una buona squadra, in un campo che è difficile da espugnare. Stiamo facendo una buona settimana di allenamenti e speriamo di migliorare sempre di più e di poter andare a Siena per fare risultato, anche se non sarà facile”.