2.444 al Palazzetto, 9.800 in streaming: il successo del Torneo “60 Anni”

12.09.16 16:33

Vince l’Auxilium Torino, White MVP e Donzelli Miglior Giovane. Boom di visualizzazioni per le diretta in streaming


All’indomani del giorno delle finali, è tempo di fare bilanci in casa Junior dopo la conclusione del Torneo “60 anni”, fortemente voluto dalla Società come primo evento per le celebrazioni del 60esimo anniversario del Club.

L’Auxilium Torino ha vinto il Torneo dopo aver battuto in finale l’Openjobmetis Varese. L’Enel Basket Brindisi ha conquistato invece il terzo gradino del podio piegando di una combattiva Novipiù. Il premio Miglior Giovane, intitolato all’indimenticato Dott. Mauro Marchisio, è andato all’ala classe 1996 Daniel Donzelli, giocatore dell’Enel Basket Brindisi che in entrambe le gare ha avuto un impatto positivo, e che è stato tra i più solidi nella gara contro la Junior (6 punti, 3 rimbalzi in 30′, con +20 di plus-minus). L’MVP del Torneo è stato invece il pivot dell’Auxilium Torino, D.J. White, che ha incantato il pubblico con le sue giocate di classe sopraffina, chiudendo la finale a 19 punti. 

PRESENZE E DIRETTA STREAMING – A fare da cornice a questa due giorni di gare con compagini di Serie A, non è mancato il pubblico: sono stati 2444 i tifosi che, nelle due giornate, hanno voluto far sentire il proprio calore alle quattro squadre in campo, con visibili presenze sia da Torino che da Varese e simpatizzanti brindisini al seguito della squadra. Tutti coloro che non si sono potuti recare al PalaFerraris hanno invece potuto godersi il Torneo in diretta streaming su JC TV, il canale YouTube ufficiale della Novipiù Casale, che ha prodotto e trasmesso in diretta tutte e 4 le gare. L’obiettivo di raggiungere tutti i tifosi italiani e garantire visibilità massima e di qualità per un torneo d’eccezione è stato centrato: nel weekend sono state infatti oltre 9.800 le visualizzazioni ottenute dalle gare, con una punta di oltre 4300 per la prima Semifinale tra Varese e Brindisi.