Abdel Fall non farà più parte del roster della Novipiù Casale nella stagione 2016/17
Aka ha comunicato oggi la decisione di accettare lofferta di Torino al Presidente Cerutti
Questo pomeriggio il Presidente dOnore della Junior, Dott. Giancarlo Cerutti, si è incontrato con Abdel Fall, che ha comunicato a lui la decisione di proseguire la sua carriera in una categoria superiore.
Le parole del Presidente Cerutti: “Oggi ho incontrato Fall, e mi ha portato a conoscenza della sua decisione di accettare l’offerta di Torino. Ovviamente sono dispiaciuto, perchè è arrivato giovane ed è cresciuto molto come uomo e come giocatore, con una Società che è sempre stata contenta della sua professionalità e di come ha sviluppato negli anni il suo essere giocatore nella squadra e con la squadra. Capisco bene la sua scelta: mi ha spiegato che non é un problema economico, nè un problema di non trovarsi piú a suo agio a Casale. E’ semplicemente il desiderio umano di un giovane nel provare il fascino di giocare in Serie A. E quindi ho accettato le due motivazioni, le ho comprese e seppur a malincuore per la mia Società gli auguro i migliori successi.
Ho detto a Fall che gli auguro di continuare la tradizione di tanti grandi giocatori che sono passati da Casale, e che dopo Casale hanno continuato la loro crescita, come Ron Slay (non dimentico i suoi 42 punti a Ferrara), Dowdell, Dean, Hickman, Janning, Ware e altri ancora. Ovviamente noi opereremo sul mercato per trovare un degno sostituto“.
Aka, classe 1991, arrivato a Casale nellestate del 2013, ha giocato nella Junior 3 stagioni consecutive, lavorando giorno dopo giorno, assieme allo staff, per crescere come persona e come giocatore. Nel corso di tre anni ha saputo guadagnarsi, in costante ascesa, minuti e rispetto nelle rotazioni delle squadre che lo hanno visto protagonista, passando dai 3.4 punti e 4.2 rimbalzi di media in 14 della sua prima stagione ai 7 punti e 8.3 rimbalzi in 28 della stagione appena conclusa. In maglia Novipiù, Fall ha giocato 99 partite, totalizzando 569 punti, 637 rimbalzi e 77 stoppate. I suoi high in rossoblù sono stati di 14 punti (2 volte, a Casalpusterlengo nel 2014-15 e in casa con Barcellona nel 2015-16) e di 16 rimbalzi (in casa contro Tortona, nel 2015-16). Ad Aka il più grande in bocca al lupo dalla Società e da tutto il pubblico di Casale per la sua nuova avventura professionale.